Ecstatic Pulsation

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE: , ,

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

Con Ecstatic Pulsation, connessi al corpo, celebriamo nella danza.

Grazie al lavoro neo-reichiano portiamo l’energia nel corpo permettendo alla nostra vitalità di fluire e alla mente di diventare chiara. Combineremo esercizi di Bioenergetica, la respirazione profonda reichiana, movimenti espressivi, l’uso del suono, per facilitare il rilascio di tensioni muscolari e poi fluire nella danza estatica, permettendo all’energia vitale di muoversi attraverso il corpo.
Ci alleggeriamo di vecchie tensioni muscolari e trattenimenti e lasciamo andare pesi che ci limitano nella vita espandendo la nostra energia attraverso l’Ecstatica Dance.
Il movimento supportato dalla musica ci permette di dare spazio alla spontaneità, a nuove possibilità, di aprirci con fiducia a un sentire libero e profondo connesso alla nostra verità interiore.
Siamo accompagnati in questo viaggio da suoni della frequenza 432Hz, la stessa del battito del cuore e della natura, delle onde del mare, del canto degli uccelli.

La combinazione di Pulsation ed Estatic Dance nasce dall’incontro tra una passione per la danza unita ad una profonda esperienza del lavoro reichiano.

La danza è una delle meditazioni più profonde possibili. La danza estatica è una forma di danza che non ha la necessità di seguire passi specifici, ci si abbandona al ritmo per muoversi liberamente seguendo la musica fino a raggiungere  raggiungendo una sensazione di trance estatica. C’è una connessione sia tra chi danza che con le proprie emozioni. La danza funge da forma di meditazione, aiutando le persone a far fronte allo stress e a raggiungere uno stato di calma.

Il viaggio musicale dell’Ecstatic Dance supporta il nascere di nuove possibilità espressive, aumentando la vitalità e permettendo l’apertura ad una naturale spontaneità e ad un sentire più profondo.

L’Ecstatic Dance è una libera espressione del corpo e del Sè attraverso movimenti consapevoli, una danza senza insegnanti, che semplicemente segue il flusso interiore proprio di ciascuno.
E’ uno spazio libero dalle parole in cui ciascuno si muove esattamente come sente: stiracchiandosi, rotolandosi sul pavimento, saltando, danzando oppure rimanendo fermi, in ascolto.
Qualsiasi tipo di movimento o non-movimento è benvenuto: ascoltando consapevolmente ciò che il corpo vuole fare e permettendogli di farlo; fidandoci e affidandoci al corpo, all’energia che scorre in ciascuno di noi; abbandonando la mente fino al punto di arrivare totalmente nel momento presente, nella danza.

Regole dell’Ecstatic Dance: a piedi scalzi; non si parla nel dancefloor; NO alcool o sostanze; libertà dal giudizio, di sé o di altri.

Sabina Veetmaya Devi condurrà le danze e sarà la dj di questo weekend. Psicoterapeuta, formata in Osho Pulsation con una grande passione per la musica e per la danza.

Il corso prevede due eventi serali di Ecstatic Dance aperti a tutti: Venerdì 9/12 e Sabato 10/12.

“Il danzatore diventa tutt’uno con la danza. Anche quando inizia a ballare, l’unità non si spezza, non c’è dualità. C’è unità assoluta.” OSHO, The Secret 

CONDOTTO DA:

Maitri

Maitri si dedica da anni all’ esplorazione del corpo nelle sue infinite sfumature e potenzialità....

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Maitri