Fluendo tra Acqua, Terra, Aria e Fuoco

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE:

dal 28 Giugno ore 10:00
al 30 Giugno ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Questo ritiro di due giorni ti offre l’opportunità di riconnetterti alla saggezza del corpo.

E’ l’invito ad immergerti nel mondo del tuo corpo per esplorare la sua naturale vitalità e sensualità. Il corpo è il tuo “tempio”, un universo ricco di energia, di sensazioni ed emozioni.

Attraverso la musica, la danza, il lavoro in acqua calda e il massaggio, il corpo si rilassa profondamente, la mente si acquieta e la meditazione accade. Scopri una nuova intimità con te stesso e con gli altri, ne diventi consapevole per un naturale fluire nella vita quotidiana.

Nell’acqua calda a 35 gradi, attraverso un’esperienza gioiosa e giocosa, ha inizio un processo di rigenerazione.  L’acqua scioglie e accoglie in una profonda quiete. Il corpo si sente protetto, abbandona le tensioni, si affida a Madre Acqua, in un rilassamento profondo, uno spazio senza tempo.

Il lavoro in acqua combina gli elementi Acqua – Aria, attraverso dolci allungamenti, mobilità articolare e lavoro sul respiro, sia sopra che sotto la superficie dell’acqua. Nel massaggio a terra, accompagnato dal suono di alcuni strumenti musicali e dal ritmo del cuore, fai esperienza dell’arte del tocco attraverso tecniche di massaggio oceanico hawaiano, focalizzate sugli elementi Terra – Fuoco.

Nell’azzurra profondità del tuo oceano interiore e in un profondo rilassamento fisico, emozionale e mentale, ti apri alla fiducia e lasci emergere memorie del tuo essere originale, immagini e sensazioni che l’acqua generosamente ti regala.

Questa esperienza è aperta a persone di tutte le età, non sono richieste abilità acquatiche, né prerequisiti di massaggio.

CONDOTTO DA:

Amina

Amina Morena Mugnai viene da una terra, la Toscana, dove fin da piccola è immersa in una naturale...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Amina