Abbandono gelosia e perdita

La porta per una connessione più profonda


categoria: workshop tematici, residenziale, 2021,


tematiche: esplorare le emozioni, liberarsi dai condizionamenti, potenziare le proprie risorse, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Abbandono, gelosia e perdita sono la porta per una connessione più profonda in un workshop dedicato ad un' accurata esplorazione della ferita dell'abbandono. Scegliamo di focalizzare l'attenzione su questo tema poiché gioca un ruolo particolarmente cruciale nelle nostre vite, in particolare nelle nostre relazioni.

La ferita dell'abbandono si manifesta in molti modi. Può manifestarsi come gelosia, delusione e frustrazione quando le cose non sono come vorremmo che fossero. Oppure può manifestarsi con l' essere dipendenti dall'armonia o con l'incapacità di essere autentici oppure di porre dei limiti. O ancora come un'incapacità di riprendersi dalla perdita o dal rifiuto, cadendo in dipendenze o depressione.

Spesso possiamo mascherare abbandono gelosia e perdita con aspettative, strategie di controllo, giochi di potere, rabbia o depressione. Se questa ferita non viene compresa, esplorata e profondamente sentita, può portare a dolorose dinamiche relazionali. Può portare ad una generale mancanza di appagamento nella vita, ad  amarezza e risentimento.

Nel workshop Abbandono gelosia e perdita esploreremo le origini di questa ferita. Osserveremo le strategie che usiamo per evitare di sentire il vuoto che c'è dietro questa ferita. Impareremo a riconoscerla quando si manifesta. Sperimenteremo come stare delicatamente insieme ad essa dentro di noi. La ferita dell'abbandono è un profondo senso interiore di vuoto e di connessione mancante.

Ogni volta che questa ferita viene innescata è un'opportunità per noi di andare più in profondità e raggiungere un luogo di profonda accettazione. In questo modo, la ferita dell'abbandono può diventare una porta per una connessione interiore molto più profonda. Quando inizia a verificarsi una connessione interiore, cominciamo a  relazionarci con gli altri e con la vita in un modo diverso, da uno spazio di profonda maturità e saggezza.

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori

Corsi correlati