Amare oltre la paura

The Art of Love


categoria: workshop tematici, training/formazione, residenziale, 2021,


tematiche: liberarsi dai condizionamenti, potenziare le proprie risorse, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info
dal
05 maggio 2021
(h 10:00)
al
09 maggio 2021
(h 16:30)
durata:
5 giorni
Weekend:
No

Amare oltre la paura è un workshop della formazione esperienziale The Art of Love sul relazionarsi e sulle relazioni.

Un workshop per esplorare le dimensioni dell'amore e per portare consapevolezza nelle nostre relazioni.

L'amore è l'unica esperienza che può dare senso e significato alla nostra vita. Solo l'amore può farci sentire vivi. A causa di un condizionamento sbagliato, spesso siamo confusi sul reale significato dell'amore. In questa formazione acquisiremo una comprensione dell'amore consapevole e di come questo cambierà il modo in cui ci relazioniamo con gli altri.

Amare oltre la paura è un workshop per approfondire come le relazioni intime ci mettono in contatto con ferite e traumi infantili, principalmente la paura di essere feriti o lasciati soli.

La relazione può essere sia un modo per curare queste ferite sia una fuga da esse.

Nell'atmosfera amorevole di questo workshop sviluppiamo il coraggio di elaborare gli eventi dolorosi del passato per acquisire consapevolezza del motivo per cui sono avvenute tali delusioni ed imparare ad andare avanti.

Impariamo qualcosa in più sui legami familiari e troviamo la forza di lasciar andare il nostro attaccamento verso i nostri genitori e la nostra famiglia d'origine. Piuttosto che cercare di ottenere amore, diventiamo quindi capaci di essere amorevoli.

Solo così si apre una nuova dimensione della relazione in cui non cerchiamo più inconsciamente di ottenere da un partner o da un amico ciò che non abbiamo ottenuto dai nostri genitori.

Lavoriamo con Costellazioni Familiari, esercizi ludici, guarigione da traumi e meditazioni guidate. Svagito terrà sessioni dimostrative sulle domande personali dei partecipanti e condividerà la sua esperienza di quasi 40 anni di lavoro con le persone. Gli studenti più avanzati possono imparare a lavorare con le domande sulle relazioni.

Il workshop è aperto sia a coppie che a singoli, sia che siano in una relazione, sia che vogliano capire quanto possa essere efficace una relazione.

"Finchè non viene realizzata la meditazione, l'amore rimane misero. Solo due meditatori possono vivere in amore". Osho

 

Facilitatori



  • è un terapista e insegnante spirituale che combina terapia, meditazione e mindfulness. Per mol...

Corsi correlati