Biodinamica Craniosacrale® Training 1

Il Respiro della Vita


categoria: training/formazione, residenziale, 2021,


tematiche: riequilibrare il corpo, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Biodinamica Craniosacrale® Training è una formazione che  offre un metodo di lavoro sul corpo completo, profondo e di grande rispetto.Alla base dell'organizzazione dell’organismo umano esiste una fonte di salute perenne, un Respiro Vitale che si rinnova continuamente e che si manifesta nel corpo attraverso il sistema craniosacrale.

Il Respiro Vitale può essere percepito come un moto sottilissimo che non si riferisce alla respirazione polmonare, ma ad una motilità fluida che permea e mobilita le strutture apportando energia vitale: impareremo a percepire e a cooperare con le diverse maree del Respiro Vitale. Lo stato di salute e la sua forza organizzatrice sono sempre disponibili, anche nelle circostanze più difficili: l'operatore può richiamare queste forze e fare affidamento su di esse per lavorare con l’organismo del cliente in modo specifico e profondo.

Biodinamica Craniosacrale® Training ha un programma strutturato in 7 seminari di 7 giorni ciascuno. Permette di distribuire le informazioni ed assorbire l’insegnamento nel tempo, dare spazio a feedback e supervisione, metabolizzare il materiale, approfondendo pratica ed esperienza.

L'insegnamento è arricchito da condivisioni, esercizi di movimento consapevole, visualizzazioni, attività creative e meditazioni di Osho.

Sono parte integrante del processo: il lavoro col trauma (Peter Levine) e la comprensione della psicologia prenatale e dei fenomeni della nascita nel contesto delle qualità essenziali (Ray Castellino e Faisal Muqaddam).

Il corso è aperto sia a professionisti del lavoro sul corpo sia a chi è interessato a un'esperienza di profondo contatto e guarigione.

Il seminario 1 di Biodinamica Craniosacrale® Training è indirizzato allo stato dell’operatore e allo sviluppo delle capacità di percezione.

I partecipanti imparano a entrare in contatto con lo stato di salute dell’organismo e con i ritmi sottili da esso generati.
Molta pratica è dedicata alla costituzione di una alleanza con il cliente, basata sulla fiducia e il senso di sicurezza.

Alcuni argomenti trattati nel seminario 1:
- Storia e evoluzione del metodo craniosacrale
- Fulcri e presenza: la neutralità dell’operatore
- Lo stato di risorsa
- Ascolto percettivo
- I principi biodinamici
- Sistema respiratorio primario: anatomia e funzioni
- Le ossa del neurocranio
- Il Respiro Vitale
- Respirazione primaria: le maree
- La quiete

Descrizione completa del training: www.craniosacral.eu

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • è body-worker dagli inizi degli anni ‘70. Ha una vasta formazione in psicologia umanistica e lavo...



  • è osteopata, insegna e pratica massaggio tradizionale ed è uno dei più qualificati docenti in ...

Corsi correlati