Costellazioni sistemiche per un Sì alla vita
Famiglia, relazioni, lavoro, traumi e creatività
categoria: workshop tematici, residenziale, 2021,
tematiche: liberarsi dai condizionamenti, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie, relazionarsi,
Prenota/Chiedi info
22 aprile 2021
(h 10:00)
25 aprile 2021
(h 16:30)
4 giorni
No
Costellazioni sistemiche per un si alla vita è un lavoro che offre la possibilità di riguardare le dinamiche all'interno della propria famiglia di origine, della relazione, della vita professionale e dell' equilibrio psico-fisico.
Questo workshop può essere d'aiuto a tutti coloro che hanno l'esigenza di fare chiarezza nella propria vita. Per coloro che vogliono uscire da uno stallo, che vogliono accrescere la propria creatività e portare leggerezza nella propria vita.
E' rivolto a tutti coloro che vogliono fare un salto al di fuori degli schemi imposti dalla personalità e dalla gabbia dei condizionamenti per sperimentare come vivere nella dimensione dell'Essere.
Il legame con la famiglia d'origine è imprescindibile e molto profondo ed è alla base dei nostri comportamenti e delle nostre percezioni e questo limita la nostra espressione creativa e vitale.
Alcuni eventi e traumi, accaduti nella nostra infanzia o durante la nostra vita adulta, possono avere bloccato e incapsulato l'energia necessaria per attraversare la vita in modo rilassato e fiducioso.
Le costellazioni sistemiche sono un potente metodo di rivelazione delle dinamiche inconsce che ci guidano nella vita. Comprenderle e vederle ci permette di ritrovare il flusso d'amore interrotto o deviato, ci permette di riconnetterci al nostro naturale potenziale creativo.
Utilizzeremo anche le Costellazioni dei Cinque Elementi, create da Anurag una decina di anni fa, che permettono l'osservazione di temi psicosomatici. Le Costellazioni dei Cinque elementi sono un'integrazione tra il lavoro sistemico e l'approccio taoista alla medicina.
Ogni partecipante avrà la possibilità di mettere in scena la propria costellazione e di ricevere attenzione individuale rispetto al proprio tema.
Le costellazioni saranno arricchite da meditazioni guidate, esercizi di consapevolezza corporea e danza.
"Io non ti do un fine, non ti do neanche una direzione. Ti rendo semplicemente consapevole della fattualità della vita, ciò che è, così come è. Entra in sintonia con essa. Muoviti con essa senza desideri personali, senza idee preconcette di come debba essere. Lasciala essere così come è e rilassati." OSHO