Training di Danza Alchemica

Terapia corporea - Intelligenza Emotiva - Alchimia interiore - Meditazione


categoria: training/formazione, residenziale, 2021,


tematiche: riequilibrare il corpo, liberarsi dai condizionamenti, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info
dal
26 agosto 2021
(h 10:00)
al
04 settembre 2021
(h 16:30)
durata:
10 giorni
Weekend:
No

Il training di Danza Alchemica è un potente processo di trasformazione che utilizza la danza, l'espressione, l'accettazione di sé e la meditazione.

I nostri corpi sanno come guarire e riprendersi dai traumi o dagli eventi che colpiscono il nostro sistema nervoso, ma noi siamo allenati a contrastare questa naturale abilità. I nostri corpi ci indicano costantemente cosa è reale e vero e cosa ha bisogno di essere ascoltato e autorizzato. Quando ci connettiamo alle energie e alle emozioni trattenute nel corpo, senza giudizio o senza la volontà di voler aggiustare e cambiare le cose, ma con amore e presenza, le cose iniziano già a trasformarsi, una certa alchimia inizia ad accadere.

Quando permettiamo a movimenti ed emozioni di esprimersi attraverso la danza così come sono, questo di per sé porta gioia. In un clima di accettazione e di presenza, senza giudizio, queste emozioni si trasformano e rivelano le loro qualità essenziali, sensibilità più profonde, maggiori comprensioni, nuovi punti di forza. Non siamo più divisi contro noi stessi. La conseguente sensazione di interezza e felicità apre le porte, dentro di noi, per connettersi con la bellezza del nostro autentico essere e con la quiete interiore.

Questa è l'alchimia della trasformazione. Questa è meditazione in azione.

In questo training impariamo come usare l'alchimia della trasformazione, di cui abbiamo gli elementi nei nostri stessi corpi, prendendo familiarità con come funziona mentre attraversiamo noi stessi un processo profondamente trasformante. Attraverso questo processo diventiamo più rilassati, più gioiosi, più amorevoli e in accettazione e più consapevoli del corpo. Questo è l'obiettivo principale, poiché è ciò di cui c'è bisogno per lavorare con le persone utilizzando le comprensioni della Danza Alchemica.

Mentre impariamo come lavorare con l'alchimia, esploreremo le energie dei primi cinque chakra, portando trasformazione nelle relative tematiche correlate ai vari ambiti della nostra vita. Conosceremo le energie dei corpi sottili connessi a ciascun chakra ed espanderemo la nostra consapevolezza dell'energia in noi stessi e negli altri; impareremo le tecniche di lettura dell'energia.

Attraverso la pratica della danza alchemica, impariamo nuovi modi per arricchire il vocabolario dei nostri movimenti e dei nostri gesti. Espandiamo la nostra abilità di comunicare e creare attraverso il corpo. Prendiamo confidenza con il fluire e la spontaneità. Studiamo il linguaggio del corpo e impariamo a leggere cosa sta accadendo dentro di noi e nelle altre persone.

Questo training include una profonda esplorazione del nostro centro, del nostro cuore e di qualsiasi cosa possa essere d'intralcio all'amore per noi stessi. Esploriamo quindi la nostra vitalità, il fuoco, l'intensità e anche le esperienze o idee del passato che ci ostacolano nell'essere totalmente vivi.

La pratica della meditazione, l'essere presenti all'energia e il modo in cui questo fenomeno di testimonianza integra l'energia in movimento nel sistema corpo-mente, sono le chiavi che conducono alla meditazione. Alla dimensione verticale, nella profondità e nell'altezza del nostro essere interiore.

Facilitatori



  • Maneesha Mc Clure è formata in danza e “dance therapy” negli Stati Uniti.

    Maneesha è...

Corsi correlati