Danzando il Sacro Femminile

Residenziale per sole donne


categoria: workshop tematici, 2021,


tematiche: riequilibrare il corpo, tecniche di meditazione, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info
dal
08 gennaio 2021
(h 10:00)
al
10 gennaio 2021
(h 16:30)
durata:
3 giorni
Weekend:
No

Gurdjieff per donne

Danzando il Sacro Femminile: Gurdjieff per donne è un seminario per sole donne per esplorare e riscoprire interiormente un femminile ormai dimenticato. Attraverso ritmi sacri e danze praticate anticamente nei templi e nei luoghi di culto, in questi tre giorni potrai osservare e fare esperienza diretta di grazia e bellezza, diventando più consapevole del corpo, dei pensieri e delle emozioni e assistendo alla nascita di un sentire più raffinato: la danza del Sacro Femminile. Le Danze Sacre di Gurdjieff sono “messaggi in movimento” provenienti da un tempo in cui l' Arte rappresentava un linguaggio concreto usato per trasmettere la Conoscenza, svolgendo rituali in connessione con la natura.

In questo workshop non si tratta di imparare nuove sequenze di movimento, ma di riscoprire un senso del sacro. E' un viaggio che aiuta a liberarsi dalle influenze del passato e prepara a ricevere nuove correnti di energie. Abbandonando tutte le tensioni si diventa libere di agire. 

Il corso è aperto a tutte le donne e non richiede particolari prestazioni fisiche né esperienze precedenti.

All’inizio degli anni trenta Gurdjieff creò a Parigi un gruppo speciale di cercatori spirituali: solo donne. Nacque la “Cordata”, perché tutte dovevano aiutarsi come gli scalatori in montagna. Gurdjieff si impegnò a risvegliare la loro anima e il loro intelletto con profondità e originalità; a volte tenero, a volte duro, spesso sfrontato. Sono state unite fino al loro ultimo respiro e hanno vissuto una vita straordinaria ricca di stimoli intellettuali ed esoterici, impensabili per le donne comuni della loro epoca. Vale la pena ricordarle perché hanno avuto il privilegio e il coraggio di ricevere e gli insegnamenti diretti di Gurdjieff, una prova del fuoco non adatta ai più deboli.

Danzando il Sacro Femminile - Gurdjieff per donne - è la sfida, attraverso il movimento del corpo, dei sentimenti e della mente di attingere all'antica conoscenza della trasformazione. Praticando nuovi movimenti e nuovi ritmi arriviamo ad avere un’esperienza diretta del nostro essere nella sua totalità risvegliando una nuova e profonda sensibilità che va ben oltre parole ed intelletto.

 

Vuoi approfondire

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • è Counselor certificata con una formazione in Gestalt, Terapia del respiro, Astrologia e Danza...

Corsi correlati