Il Sutra del Cuore

Osho Meditation Retreat


categoria: gruppi di meditazione, workshop tematici, residenziale, 2021,


tematiche: tecniche di meditazione, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info
dal
06 giugno 2021
(h 10:00)
al
13 giugno 2021
(h 16:30)
durata:
8 giorni
Weekend:
No

Il Sutra del Cuore è un ritiro di meditazione basato sul commento di Osho al “Sutra del Cuore” (Prajñāpāramitā HridayamSūtra, “Il Cuore della Perfezione della Saggezza”), che è  il sutra piu’ famoso e profondo del Buddha. La sua importanza, profondità, significato, non ha eguali.

Questi insegnamenti appartengono al settimo “tempio”, il trascendetale, l’assoluto, la saggezza che va oltre lo spazio ed il tempo.
L’insegnamento essenziale del “Sutra del Cuore” è che tutti i fenomemi sono fondamentalmente vuoti (Shunyata), cioè privi di realtà intrinseca.
Il commento e la spiegazione di Osho al “Sutra del Cuore” è tra le serie piu’ importanti dei suoi discorsi. Insieme alle rivoluzionarie e innovative tecniche di meditazione attiva di Osho, questo intenso processo meditativo rappresenta una opportunità meravigliosa per crescere ed approfondire il nostro cammino e la nostra comprensione.

ARGOMENTI PRINCIPALI DI QUESTO RITIRO:
Vacuità (Shunyata)
I cinque aggregati (Skanda)
Come si forma l’illusione del se’
L’arrendersi.
La via e l’assenza della via
La sofferenza e l’assenza della sofferenza
La non dualità
Il risveglio

“Ascolta questi sutra perchè sono i piu’ importanti della immensa letteratura buddista. Per questo sono chiamati “Il Sutra del Cuore”. Sono davvero il cuore del messaggio buddista. Questi sutra possono diventare una rivoluzione...Le intuizioni del Buddha sono molto penetranti, le piu’ penetranti. Nessuno è mai penetrato in questi reami, profondità e altezze della realtà...Il suo messaggio è il piu’ grande che sia mai stato dato all’uomo. E questo sutra è una delle espressioni piu’ grandi del Buddha. E’ unico.”

OSHO, The Heart Sutra

“La meditazione è un continuo fiume sotterraneo; dobbiamo solo scavare sufficientemente in noi stessi per trovare nuovamente questa eterna sorgente. Trovarla è trovare la più grande gioia della vita.”  OSHO

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • è discepolo di Osho dal 1980. Iniziato all’Ordine dei Sufi Mevlevi di Konya (“Dervisci roteant...

Corsi correlati