Il Sutra del Diamante

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

La meditazione è un continuo fiume sotterraneo; dobbiamo solo scavare sufficientemente in noi stessi per trovare nuovamente questa eterna sorgente. Trovarla è trovare la più grande gioia della vita.

ll Sutra del Diamante è un Ritiro di Meditazione è basato sul commento di Osho al “Sutra del Diamante” (Vajracchedikā Prajñāpāramitā Sūtra, “La Perfezione della Saggezza Che Taglia Come un Fulmine”). Una chiara via di profonda saggezza che eliminando e frantumando le nostre percezioni erronee del mondo e le sue illusioni, ci porta alla realtà ultima, alla comprensione e alla liberazione. Osho rivela e chiarisce molti dei significati nascosti del “Sutra del Diamante”, portando una nuova luce in uno dei più grandi tesori spirituali, aiutandoci così a comprenderlo, e in questo modo offrendoci un immenso regalo di compassione. Questi insegnamenti contengono un potenziale enorme di trasformazione, possono davvero portarci ad un salto quantico.

Un intenso ritiro di meditazione, un’opportunità meravigliosa per crescere e approfondire la nostra Via e comprensione.

Principali punti del ritiro Il Sutra del Diamante:

– Il significato del “non-sé”
– L’esperienza della realtà così come è
– Qual è l’ignoranza fondamentale
– La vera natura dei fenomeni
– Il non attaccamento
– Le otto barriere alla saggezza
– Cosa è un Bodhisattva
– La vacuità intesa come Shunyata

Buddha non scende a compromessi, da qui la sua purezza. Egli non si cura di cosa tu possa comprendere, si cura solo di cosa sia la verità. Ed egli la esprime senza preoccuparsi se la comprendi oppure no. Da un lato questa sembra durezza, da un altro lato è grande compassione. La verità deve essere detta così come è. Nell’istante in cui scendi a compromessi, nell’istante in cui porti la verità al livello comune della consapevolezza umana, essa perde la sua anima, diventa superficiale, diventa una cosa morta.  Non puoi portare la verità al livello degli esseri umani, gli esseri umani devono essere condotti al livello della verità. Questo è il grande lavoro del Buddha. Questo è il significato del Vajracchedika Prajnaparamita. Taglia come un fulmine. Può distruggerti con un colpo solo. È uno dei più grandi sermoni del Buddha. Entra in sintonia con esso. Tutto l’intero sutra riguarda il come diventare completamente vuoti. Questo è il suo regalo fondamentale al mondo…” OSHO

CONDOTTO DA:

Videha

Videha è discepolo di Osho dal 1980. Iniziato all’Ordine dei Sufi Mevlevi di Konya (Dervisci...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Videha