Limiti e Spazio

Osho Pulsation Bodywork


categoria: workshop tematici, residenziale,


tematiche: esplorare le emozioni, riequilibrare il corpo, riequilibrare energie, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Limiti e Spazio è un workshop di Osho Pulsation Bodywork nel quale sperimenti un "viaggio" per imparare a rilasciare tensioni fisiche ed emotive e per ritornare in contatto con la forza vitale fresca e rilassante che pulsa dentro di te.

Nell’infanzia, siamo stati condizionati a reprimere molte emozioni: rabbia, paura, tristezza, sessualità e perfino la gioia. Queste energie represse vengono trattenute inconsciamente nella muscolatura del corpo in forma di tensioni, dolori o insensibilità. In questo workshop esploreremo il segmento toracico che è il "centro del nostro sistema solare interiore" per aprirci ad una dimensione di grande espansione, fiducia e integrita e per tornare a farlo splendere. Contatteremo le nostre dinamiche di protezione e la capacità di lasciar andare bagagli di cui non abbiamo più bisogno per essere liberi di aprirci alla vita. Scopriremo che un cuore aperto e vulnerabile non potrà più essere ferito e che invece diventerà un potente strumento di trasformazione. Osho Pulsation Bodywork è un metodo per la crescita personale. Ha un approccio terapeutico basato sul corpo, che ha radici nel rivoluzionario lavoro di Wilhelm Reich. E' un lavoro che mette in sinergia l'attività fisica, la capacità di vivere nel momento presente e la fisiologia delle dinamiche emotive. Attraverso la respirazione, il movimento e la meditazione è possibile riprendere un pieno contatto con la vita che fluisce dentro il nostro corpo.

"Un pò per volta diventerai consapevole di un'armonia molto sottile, una bellissima musica che continuamente risuona dentro di te. Allora sarai in contatto con il corpo... Tutto il corpo vibra intorno al centro del cuore, proprio come tutto il sistema solare si muove intorno al sole... Potrai diventarne consapevole, solo se prima porterai l'attenzione a tutto il tuo corpo..." OSHO

 

 

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • da più di 20 anni sperimenta ed esplora le dinamiche della consapevolezza del corpo e delle em...

Corsi correlati