Massaggio Psichico Training 1

Modulo 1


categoria: training/formazione,


tematiche: riequilibrare il corpo, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info
dal
19 novembre 2020
(h 10:00)
al
22 novembre 2020
(h 16:30)
durata:
4 giorni
Weekend:
No

Nel Training di Massaggio Psichico acquisirai nuovi strumenti relativi al contatto fisico con il cliente attraverso il massaggio, alla penetrazione energetica negli strati più profondi del corpo e a una lettura dell'energia delle strutture psicologiche che la persona porta inconsciamente memorizzate a livello fisico.

Le competenze possono essere acquisite, ma qualcos'altro è ancora più importante in una sessione di Massaggio Psichico. Non si tratta di una un'abilità perché non può essere “fatto”. È rilassamento, un rilassarsi nel tuo essere, nel tuo centro, nella tua essenza. Rilassandoti in questo modo, scopri che mentre massaggi il tuo essere sta richiamando l'essere dell'altra persona e presto due essenze condivideranno amore perché è nella loro natura farlo.

Nel momento in cui parlerai al cliente della lettura del corpo, lui percepirà che qualsiasi struttura fissa con la quale era precedentemente identificato non rappresenta il vero sé e attraverso il tuo aiuto potrà rilasciarlo dal sistema.

MODULO 1 - Amore, presenza e tecnica di massaggio

Il contatto fisico porta con sé il potenziale di una comunicazione ben più profonda di ciò che sembra e che spesso ci limitiamo a vivere: il tocco è un ponte tra due essenze, una porta sullo spazio infinito del cuore e la sua energia sottile. In una dimensione simile, per entrambe le parti, la presenza e la vitalità vengono profondamente nutrite.

Attraverso un approccio amorevole e rilassato, scopriremo come preparare al meglio una seduta di massaggio e come svolgerla. Partendo dalla tecnica del Massaggio Californiano, impareremo le diverse tipologie di tocco, le pressioni, i rilasci e come applicarli sull’intero corpo. Porteremo attenzione alla direzione del massaggio e dei movimenti, nel pieno rispetto del flusso energetico e dei fluidi nel corpo. Massaggiare con amore e presenza è un possibile incontro con il fiume della vita che scorre silenziosamente, ininterrottamente, con grazia, giocosamente e gioiosamente.

Un antico detto Sufi recita: «L’esistenza non ha altre mani che le nostre per operare». Proviamo a renderci disponibili. Durante il corso utilizzeremo meditazioni guidate, danza, studio dell'anatomia, esercizi di consapevolezza in coppia e scambio sessioni. Questo corso è indicato per persone che vogliono aumentare il contatto con sé stessi e con la propria sensibilità, imparando a dare e ricevere attraverso il corpo fisico.

Temi principali di questo modulo:

  • connessione con il cuore
  • apprendimento delle differenti tipologie di tocco
  • equilibrio tra tecnica e amore
  • come mantenere una postura rilassata del corpo
  • muoversi con fluidità durante il massaggio
  • essere presente e ricettivo
  • creare il contesto per la sessione

Facilitatori



  • ha condotto corsi di formazione in counseling e bodywork da oltre 35 anni. Formatasi all’Esalen ...



  • sperimenta e apprende metodologie per la crescita individuale mediante il lav...

Corsi correlati