Osho Women's Liberation


categoria: workshop tematici,


tematiche: esplorare le emozioni, liberarsi dai condizionamenti, comprendere maschile e femminile, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info
dal
19 settembre 2020
(h 10:00)
al
26 settembre 2020
(h 16:30)
durata:
8 giorni
Weekend:
No

La Donna moderna ha un grande bisogno di interrogarsi profondamente sulle strategie comportamentali che ha con l’uomo, sul lavoro, nella famiglia e come coppia.
Il mistico contemporaneo Osho ha dedicato anni di attenzione all’evoluzione della donna nei tempi attuali e ha sottolineato con enfasi il fatto che in realtà la donna ancora non vuole essere amata, vuole soltanto essere desiderata e rendersi indispensabile.

Per rendere concretamente possibile il confronto con una realtà così scomoda, è stato creato un gruppo dove le donne possono ritrovarsi insieme e scoprire quali sono i passi da fare per liberarsi dalla proiezione all’esterno dei propri aneliti, dal bisogno snervante e spossante di piacere all’altro, dal quasi meccanico impulso di esaudire tutti i suoi desideri, ignorando o sacrificando la propria verità.

La donna ha e sta tuttora attraversando un processo enorme di liberazione e auto-affermazione: ma è davvero in contatto con la sua femminilità? Con la ricettività, la capacità di ascoltare e ascoltarsi, l’intuizione, la sua naturale passività costruttiva?
Quasi sempre agiamo ancora partendo dal bisogno di essere desiderate e indispensabili e quindi partendo da un’inconscia mancanza d’amore per noi stesse, di autostima e di indipendenza reale da tutte le aspettative che crediamo di dover soddisfare.

Scopriremo che il desiderio, ancora così radicato nell’inconscio, di trovare finalmente il Principe Azzurro, è soltanto il profondo bisogno d’amore che è nei nostri cuori e che può essere soddisfatto soltanto dall'integrazione delle energie maschili e femminili dentro di noi.

L’esperienza potente di questo gruppo per sole donne è infatti radicata nella chiarezza straordinaria di Osho, che ha portato un nuovo significato alle parole “uomo” e “donna”. Un significato trascendentale nonché una realtà di vita che lascia tutto il resto nel passato lontano e ammuffito.

La sicurezza che dà il gruppo e il sostegno vicendevole, ci aiuteranno a gestire tutte le realtà di noi in quanto donne, sia nel mondo che nelle relazioni, scoprendo tutte insieme quali passi intraprendere verso una reale liberazione.

 

 

 

Vuoi approfondire

Facilitatori


  • incontra Osho e la meditazione nel 1978. Laureatasi in scienze psicologiche-sociali, unisce alla ...


  • è con Osho dal 1978. Formazione in Ipnosi Ericksoniana e PNL ed in Costellazioni Famigliari. Inse...

Corsi correlati