Primal Tr. 3


categoria: training/formazione, residenziale,


tematiche: esplorare le emozioni, liberarsi dai condizionamenti, potenziare le proprie risorse, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info
dal
12 novembre 2020
(h 10:00)
al
18 novembre 2020
(h 16:30)
durata:
7 giorni
Weekend:
No

In questo training viene condivisa la comprensione e l’esperienza di trent' anni di lavoro nel campo della Primal, sviluppate e nutrite in un ambito di meditazione.
Il rilascio consapevole delle emozioni (positive o negative) trattenute nel nostro passato ci rende più aperti e disponibili al presente e crea, dentro e attorno a noi, spazio e rilassamento. Questo lavoro non solo permette di recuperare la nostra vera infanzia, ma ci offre anche un’iniziazione all’essere realmente adulti.

Attraverso i diversi stadi dell’insegnamento, l’adulto in te sarà invitato a sviluppare le sue capacità di scienziato del mondo interiore e stimolato a schierarsi col bambino come un guerriero. Verrai sostenuto nel crescere come guaritore e ispirato a rilassarti dentro di te come meditatore. Il bambino in te e nella gente con cui lavorerai, sentendosi visto e incluso comincerà ad espandersi, avrai nuovamente accesso a tutta l’energia e alle qualità naturali che sono state bloccate e dimenticate sin dall’infanzia.

Al nucleo centrale di questa esplorazione ritroveremo l’essere che era presente al momento del concepimento, incontaminato e ricco di potenziale.

Nelle prime tre parti vengono insegnate una serie di dieci sessioni che si muovono a ritroso nel tempo. Attraverseremo i vari stadi di sviluppo dell’infanzia - dai dieci anni alla nascita - penetrando strato dopo strato la personalità acquisita e riconnettendoci alla nostra natura originaria, l’essere già presente al momento della nascita. Questo essere ti renderà capace di prendere decisioni e di muoverti nella vita con spontaneità e presenza. Per ogni stadio di sviluppo imparerai attraverso l’esperienza diretta, a riconoscere le tematiche di quel periodo. Per ogni periodo dell’infanzia ti insegneremo un metodo specifico per ricontattare le emozioni bloccate in quella fase e riprenderti le qualità essenziali allora perdute. Ad ogni fase, introdurremo anche il tipo corporeo che gli corrisponde.

Per partecipare al training è richiesta esperienza nel campo del lavoro sull'infanzia.

Parte tre: decondizionamento dall’infanzia. Sessioni 6/10 - Sentire il Bambino nel nostro corpo.

In questo modulo, useremo tecniche come:
• Lavoro soft sul corpo per contattare il bambino dentro di noi
• Imparare a guarire il bambino attraverso il lavoro sul corpo
• Sperimentare le diverse tipologie del sentire
• La riscoperta della sensualità del bambino e l’esplorazione dei condizionamenti passati sull’intimità e la passione, attraverso condivisioni, respiro e lavoro sul corpo.

Questo training è consigliato a chi vuole approfondire la propria esperienza di sé nel campo del lavoro di Primal, con maggiore comprensione e nuove chiavi e a chi è pronto a ricevere un insegnamento che può essere usato nel lavoro con gli altri, imparando una nuova mappa e una moltitudine di tecniche e strumenti.

Dopo questo training, con l'ausilio della nostra supervisione e di un internato come assistente, sarai in grado di offrire le dieci sessioni di decondizionamento dall’infanzia sotto la nostra guida. Porterai inoltre la tua creatività nel facilitare sessioni singole di Primal ed eventi che toccano tematiche dell'infanzia con più partecipanti.

Ogni parte del Training è completa in sé, eccetto le parti 2 e 3 che devono essere fatte in questa sequenza. Consigliamo di iniziare con la parte 1. Per coloro che desiderano cominciare solo con un’altra parte è necessaria un’intervista con Svarup.

Facilitatori


  • si è laureata in Filososfia all’Università di Roma ed ha collaborato per diversi anni con R.D....

Corsi correlati