Un pieno equilibrio


categoria: workshop tematici,


tematiche: comprendere maschile e femminile, riequilibrare energie, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info
dal
25 novembre 2020
(h 10:00)
al
29 novembre 2020
(h 16:30)
durata:
5 giorni
Weekend:
No

Il tema di questo gruppo è il rapporto che esiste tra il nostro maschile e il nostro femminile interiori, che spesso vediamo riflesso all’esterno, nel nostro partner o più in generale nelle nostre relazioni. Quando i problemi sono all’esterno, gli sforzi per migliorare le cose spesso portano tensione o frustrazione. Ma se torniamo alla fonte energetica di quei problemi, che è dentro di noi, possiamo veramente aiutare la nostra parte maschile e femminile a vivere in uno stato di rilassato equilibrio.

Come abbiamo perso lo stato di equilibrio? In genere una delle due parti in passato è stata sostenuta nello sperimentare, nel tentare di nuovo quando faceva errori e, infine, nell’avere successo nelle sue aree di interesse. Ed ora che il suo successo è assicurato, utilizza la sua influenza per dominare.
L’altra parte non è stata così fortunata: se aveva idee diverse su cosa fare le veniva detto di aspettare o di farsi da parte perché le attività della prima parte erano più importanti. Lentamente si è abituata ad essere meno apprezzata, inferiore, o a sentirsi perfino in colpa per “errori” che disturbavano i programmi dell’altra.

Come portare equilibrio? Non succede mai con un compromesso, in cui ogni parte rinuncia a metà della sua vita per l’altra, ma attraverso la totalità: vivere al 100%, secondo i propri interessi ed impulsi. Questo può accadere grazie a una connessione con la meditazione, o con la propria essenza, che permette a ciascuna polarità di scegliere consapevolmente il momento in cui agire o riposare. Le due parti allora sembreranno come su di un’altalena, una parte andrà in alto e l’altra in basso, in una giocosa alternanza.
L’equilibrio non è uno stato immutabile, ma adeguarsi continuamente e consapevolmente alle esigenze di ogni nuovo momento. Quando entrambe le parti vivono in uno stato d’amore, possono facilmente darsi spazio a vicenda e con grazia.

In questo workshop attraverso meditazioni guidate, esercizi di consapevolezza in coppia, modelli di relazione e il metodo Star Sapphire Male-Female Energywork, accade un prezioso dialogo e riordino delle priorità tra il lato maschile e femminile. Quando all'interno ritroviamo equilibrio e una chiara direzione, ciò si riflette in maggior fluidità, creatività e soddisfazione nelle nostre relazioni e nel nostro lavoro.

Facilitatori


  • ha condotto corsi di formazione in counseling e bodywork da oltre 35 anni. Formatasi all’Esalen ...


  • è stata una dei fondatori e dei conduttori del Centro di Meditazione Osho Ki6 di Venezia Lido ...

Corsi correlati