Vivere alla sorgente del desiderio
Evento SPECIALE fuori programma
categoria: workshop tematici,
tematiche: liberarsi dai condizionamenti, riequilibrare energie,
Prenota/Chiedi info
dal
22 maggio 2020
(h 10:00)
22 maggio 2020
(h 10:00)
al
24 maggio 2020
(h 16:30)
24 maggio 2020
(h 16:30)
durata:
3 giorni
3 giorni
Weekend:
No
No
Desiderare è la manifestazione più evidente della nostra forza vitale. È ciò che spinge alla ricerca, ciò che nutre la curiosità, appassionandoci. È al centro del nostro stesso anelito spirituale di trascendenza. Condannato e vilipeso da tutte le religioni in nome della rinuncia, dell'umiltà, della castità e, allo stesso tempo, rinforzato e idealizzato quando ha a che fare con il desiderare il paradiso, la congiunzione con il divino, l’illuminazione o, nella società, il successo, la ricchezza, il potere.
Ci troviamo spesso confusi e incastrati nella morsa di una conflittualità interna ed esterna, di vergogna e compulsività, di auto-castrazione ed eccesso.
In questi giorni esploriamo le nostre associazioni e pregiudizi rispetto al desiderio. Rivolgendoci all’esterno, all’AVERE, cerchiamo di soddisfare una sete che è d’ESSERE. Una sete di completezza. Una sete d’appagamento e soddisfazione. Una sete che ci porta fuori dalla scarsità e apre le porte all’abbondanza in tutte le dimensioni.
Andiamo a riconnetterci con la sorgente del desiderio libero da concetti, passato, karma, idealizzazioni.
Useremo tecniche di auto-esplorazione, meditazioni, esercizi fisici e sessioni aperte. Il corso è aperto a tutti e non richiede esperienza precedente."