MAM

Il Meera Art Museum è stato creato e gestito dalla Meera Art Foundation in collaborazione con l’Istituto Osho Miasto. Lo scopo è quello di mostrare i dipinti della nota artista giapponese Meera Hashimoto, promuovere una nuova visione della creatività e dell’arte, creare una piattaforma per attività culturali e sostenere artisti locali. Vi diamo il benvenuto a visitare il Museo tutti i sabati durante il periodo di apertura di Miasto (da Marzo a Dicembre) e in qualunque altro giorno su prenotazione.

 

Meera

È una nota pittrice e terapista dell’arte, che ha lavorato tutta la sua vita nel campo dell’arte, della terapia e della meditazione. Ha sviluppato nuovi modi di espressione creativa e ha aiutato migliaia di persone nei suoi corsi e gruppi di formazione a scoprire il loro impulso creativo autentico e spesso perso. Ha mostrato ai suoi partecipanti e assistenti come recuperare la loro giocosità perduta e usare la pittura come processo creativo di auto-sviluppo combinando meditazione, pittura, danza e terapia. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie e mostre in tutto il mondo ed è stata membro fondatore di molte comunità d’arte, tra cui Sicilia, Toledo, Amsterdam e California.

Nata in Giappone, ha studiato arte a Tokyo e in Europa e nel 1974 è diventata discepola dell’illuminato mistico Osho, che ha ispirato il suo modo di dipingere e lavorare con le persone. Più di 40 dei suoi libri sono illustrati con le sue opere d’arte. Meera ha creato innumerevoli dipinti in vari stili e formati. Mentre molti dei suoi primi lavori sono realizzati in olio, ha preferito usare acrilico, gouache, aquarello e inchiostri nelle sue opere successive. Una piccola parte della sua arte è in mostra in questo museo.

“Arte è il desiderio dell’individuo di essere colmato dall’intera vita; connettersi e dare espressione alla vita stessa.“ Meera

Puoi sperimentare la visione di Meera ed il suo prezioso lavoro nei numerosi workshops e trainings in calendario a Osho Miasto