Tarocchi dal Caos al Cosmos

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE: ,

dal 7 Giugno ore 10:00
al 9 Giugno ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

In questi tre giorni entri nelle 22 porte degli Arcani Maggiori dei Tarocchi per svelarne i significati nascosti.
Con l’aiuto di tecniche meditative, approfondisci la visione su ciò che ti accade ora, qui, guardando al presente per incontrare consapevolmente le sfide future.

In questo workshop impari a fare una lettura completa di Tarocchi utilizzando i 22 Arcani Maggiori.

Fai amicizia con ognuno dei 22 personaggi principali dei Tarocchi, riconoscendo la presenza di queste energie nella tua vita. Hai la possibilità di creare una piccola autobiografia tramite i simboli dei Tarocchi.

Esplori le tue capacità intuitive, artistiche, i tuoi talenti nascosti. Alleni la tua immaginazione, la creatività e insieme lavoriamo verso la capacità di vedere e ascoltare con tutti i sensi, anche quelli spirituali.

Fai un viaggio facile, allegro, attraverso i simboli e le rivelazioni delle immagini dei Tarocchi, di tipo esperienziale e meditativo, durante il quale sperimenti in prima persona i significati e i simboli degli Arcani Maggiori.

Quando usiamo i Tarocchi, scendiamo a un livello profondo, intenso e ricco. Lasciando che la lettura sgorghi dalla nostra intuizione, passando dal cuore, conosciamo la fiducia: il messaggio ci attraversa e noi siamo semplice tramite fra il visibile e l’invisibile.

Per partecipare è necessario procurarsi un mazzo di tarocchi Rider Waite.

È vivamente consigliata la lettura del libro “Tarocchi dal caos al cosmos” di Archan Paola Migliori edizioni Youcanprint (disponibile anche presso l’Oshop di Osho Miasto).

“Alzando il velo – dice Kabir – Ho visto la verità’. Qui sto insegnando solo il tuo essere. Ti sto portando vicino a niente altro che il tuo essere. Ti sto rilanciando indietro verso te stesso. Non ti manca niente: hai solo dimenticato il tesoro che c’è dentro. Ancora, il Matto nelle carte dei Tarocchi. Se hai guardato in meditazione le carte dei Tarocchi… e sono carte sulle quali meditare… Sono antichi metodi di meditazione. Il Matto è sul precipizio, un piede sospeso, sul burrone, e lui non ne è consapevole; sta guardando le stelle ed è molto contento; la sua testa deve essere piena di sogni. Ed egli porta sulla schiena i quattro simboli sacri. […] Dipende da te. Se ti giri, un giro di 180 gradi sarà necessario[…] Se ti giri, vedrai che non hai perso un singolo momento la benedizione delle benedizioni, la delizia delle delizie.” OSHO, The Path of Love: Home is not far away

CONDOTTO DA:

Archan

Archan incontra Osho nel 1982. La passione per la ricerca interiore è stata il motore attivo di...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Archan