Il Potere del Sentire: Dance Alchemy ONLINE

//Il Potere del Sentire: Dance Alchemy ONLINE
2021-05-06T00:00:00+02:00
Caricamento Eventi

Il Potere del Sentire è un workshop di Dance Alchemy online con Maneesha. Un percorso di tre serate, tre appuntamenti per sole donne: 13 Maggio – 20 Maggio – 27 maggio dalle 19 alle 22.

13/05 Vivere il potere delle emozioni

Le donne sono state socialmente “condannate” a reprimere la loro forza, la capacità di sentire e la loro emotività.

Ascoltare il proprio corpo ed esprimere i propri sentimenti attraverso la danza è l’incredibile possibilità che offre questo workshop per uscire dalla vergogna e reclamare i doni della forza e delle  sensibilità femminili.

20/05 Trasformare vecchi ruoli e strategie

Come donne abbiamo assunto ruoli ed adottato strategie, per la gran parte ereditate dalle nostre madri e nonne, per riuscire a sopportare le emozioni negative e per assicurarci amore e sicurezza. Sono ruoli che ci fanno sentire piccole, ferite, arrabbiate. Diventiamo incapaci di dare voce ai nostri veri bisogni: esprimere i nostri veri sentimenti, abbracciare la nostra vulnerabilità e la nostra bellezza.

Esploreremo gli schemi di energia in cui siamo intrappolate per entrare in contatto con la nostra verità danzando tutte le emozioni per trasformarle e viverle in modo nuovo.

27/05 L’Essenza del principio femminile: il potere della ricettività

Per secoli, nelle società patriarcali, il principio femminile è stato condannato come debole e inutile. La paura della vulnerabilità ci ha derubati della nostra intimità ed ha paralizzato sia donne che uomini.

L’unico modo di trasformare la paura è l’amore, dando valore alle qualità del principio femminile.  Attraverso la Dance Alchemy scopriamo il potere della ricettività, cominciamo ad agire con saggezza, risvegliamo quel che è già presente, sopito nei nostri corpi e celebriamo l’amore.

Costo del workshop € 80,00  + € 18,00 tessera associativa 2021

Puoi effettuare il pagamento: 

  • Bonifico a ISTITUTO OSHO MIASTO IBAN: IT63S0501802800000011764156 – Banca Popolare Etica

Specifica per favore nella causale il titolo dell’evento e, se paghi con bonifico, mandaci via mail la ricevuta così da poterti inviare subito il link di partecipazione.

Info e prenotazioni: ufficiogruppi@oshomiasto.it  –  0577 960124 – 0577 960133

“Vi hanno sradicati dalle vostre sensazioni, vi hanno chiuso a forza nella vostra testa; adesso le vostre sensazioni vi sono aliene, ecco perché non riuscite ad avere fiducia nel vostro sentire e dovete sempre cercare qualcuno che vi dica cosa fare […] La vita ribolle dentro di voi. C’è una primavera in voi, la fonte originale è in voi; entrate lì dentro. Io posso insegnarvi come entrarci, posso insegnarvi i segreti per entrare dentro di voi”  OSHOEstasi, il linguaggio dimenticato