Welcoming Emptiness

//Welcoming Emptiness
2020-08-05T00:00:00+02:00
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Questo è il secondo incontro di meditazione condotti da Aneesha Dillon per Osho Miasto su piattaforma Zoom.

 Ho sentito che Osho parla spesso di vuoto, specialmente tutte le volte che parlava di Buddha. Per Gautama il Buddha il vuoto, il nulla, il non sé è l’apice dell’esperienza dell’Ultimo.

Ma quando si arriva a dire esattamente cosa sia il vuoto, o come si possa arrivare a uno stato di non-essere, ci si perde nelle parole.

La meditazione “Accogliere il Vuoto” è un’esplorazione di entrambi il pieno e il vuoto, definizione e dissoluzione dei confini, forma e non-forma, “qual-cosa e nessuna-cosa”. È una meditazione guidata con musica.

Movimenti, respiro e gesti saranno parte delle fasi attive, espansive della meditazione. Gradualmente ci muoviamo verso l’immobilità e il silenzio, ricettività e disponibilità. Visualizzazione e sensibilità interiore sono strumenti che possono aiutarci a entrare nell’atmosfera del non-fare, non essere e vuoto.

“Il mio intento è di aiutarti a scomparire. Il mio intento è di aiutarti ad essere così vuoto: anatta, non-essere. Perché se sei, rimarrai nei problemi. Se sei, rimarrai limitato. Se sei, ci sarà una definizione al tuo essere e tu non sarai mai traboccante.

Solo il vuoto può essere traboccante, solo il vuoto può essere a proprio agio. Solo il vuoto può essere abbondanza. Per essere, la via è attraverso il non-essere. Se tu vuoi davvero essere, dovrai lasciar andare tutti i concetti del tuo essere. Dovrai scomparire, sempre di più. Ti dovrai fondere nel nulla.” OSHO

Per iscrizioni : ufficiogruppi@oshomiasto.it – 0577960124 – 0577960133

Contributo di partecipazione €. 20,00

Puoi effettuare il pagamento :

  • Bonifico bancario sul c/c intestato a Istituto Osho Miasto –

IBAN IT63S0501802800000011764156 Banca Popolare Etica

E’ importante specificare nella causale data dell’evento.