OSHO Bellaria Festival

//OSHO Bellaria Festival
OSHO Bellaria Festival 2018-12-11T17:06:47+00:00

Dobbiamo trasformare l’intera Terra in un immenso festival e questo è possibile perché l’uomo porta in sé tutto ciò che serve per trasformare la Terra in un paradiso. OSHO – Come, Come, Yet Again Come – Cap. 12, domanda 2

L’Osho Festival nasce a Puna nel 1999, con il nome The Festival. L’esperienza è così bella che l’Ufficio Celebrazioni decide di portare l’idea di questa forma di “meditazione e celebrazione” in tutto il mondo. Alcuni sannyasin italiani che erano presenti hanno detto: “Lo facciamo anche in Italia!”

Una volta rientrati in Italia, all’inizio del 2000 è stato organizzato un incontro con tutti i responsabili dei Centri e si è deciso di fare il primo festival a Varazze, che è successo ad aprile dello stesso anno.

Da quel momento in poi, organizzato da Osho Experience/Oshoba, l’Osho Festival è accaduto ogni anno, cambiando location e spostandosi da Varazze a Riccione e poi a Bellaria, presso il Palacongressi.

Miasto è un partner sostenitore di questa iniziativa ed è presente sia con il proprio staff per dare supporto all’ organizzazione ed alla realizzazione degli eventi, sia con uno stand per rappresentare la Comune più grande d’Europa e dare visibilità alle numerose attività annuali proposte grazie ai più qualificati facilitatori del mondo di Osho. Queste attività possono essere sperimentate durante gli eventi del Festival ed approfondite nei workshop di Miasto.

Osho ha detto che i Festival sono i momenti più importanti perché in quei giorni a chi desidera crescere in consapevolezza e approfondire la propria meditazione può accadere più di quanto gli sia accaduto in tutta la vita.

Io vi insegno la vita, vi insegno l’amore, vi insegno a cantare, a danzare. Io vi insegno a trasformare la vostra vita in un festival, in un carnevale di delizia.

OSHO – Come, Come, Yet Again Come – Cap. 6, domanda 2