Pulsazione Tantrica Training 1

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: , ,

TEMATICHE: , , ,

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

MODULO 1

Pulsazione Tantrica Training è un percorso di quattro moduli, progettato per trasmettere principi, teoria ed esperienza.  È indirizzato a chi ha già completato tutte e tre i moduli di Osho Pulsation Training Base.

E’ un lavoro che parte dal corpo. Inizia con l’apertura del nostro sistema energetico attraverso la respirazione neo-reichiana dI Pulsation, i movimenti del corpo e le meditazioni attive. Rivisitiamo le teorie e le scoperte di Wilhelm Reich sulla pulsazione del respiro e sull’energia vitale. Esploriamo i segmenti muscolari, il processo di carico e scarico energetico e la formula dell’orgasmo.

La repressione, sia delle emozioni che dell’energia sessuale, crea tensioni e blocchi muscolari nel corpo. Crea una conseguente rigidità nella personalità ed una ridotta capacità di sentire e di esprimere ciò che proviamo.

Nel Training sperimentiamo potenti esercizi per allentare le tensioni, il controllo e le prese muscolari e per ripristinare la capacità di provare piacere in un flusso libero.

Quando l’energia torna a fluire possiamo diventare più consapevoli dello strato più sottile del nostro corpo energetico.

Una volta riattivate le energie del corpo fisico e la sua spontanea vitalità ci concentriamo sugli strati più sottili del nostro secondo corpo, quello energetico, con meditazioni più delicate ed altre attività che accrescono sensibilità, vitalità e gioia.

Pratichiamo esercizi che coinvolgono movimenti e respirazione. Meditazioni individuali, con un partner e in gruppo. Esercizi per accrescere ed affinare la sensibilità, bilanciare il livello della nostra energia vitale e diffondere energia rivitalizzata in tutto il corpo.

In questo training l”esplorazione include anche potenti esercizi che utilizzano la respirazione profonda, movimenti e suoni vocali. Sono esercizi che aiutano a rilasciare tensioni, controllo e trattenimento ed a ripristinare la capacità di provare piacere nel naturale flusso interiore del corpo.

ARGOMENTI: 

Il cuore come trasformatore di Energia
Il flusso di energia del sentire attraverso gli occhi, le mani e i piedi
Esposizione e disamina delle nostre paure dell’intimità
Esplorazione delle qualità delle espressioni maschili e femminili nella bioenergia
Segmenti muscolari e chakra
Problematiche emotive relative alle diverse parti del corpo

CONDOTTO DA:

Aneesha Dillon

Aneesha Dillon, nata in America, si è formata in educazione neo-reichiana con Charles Kelley al...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Aneesha Dillon