Dopo una meditazione o una sessione di gruppo un pasto tra amici nel ristorante “Zorba” di Miasto è sicuramente una delle cose più nutrienti e interessanti della giornata. La nostra cucina prepara pasti rigorosamente vegetariani con verdure, legumi e cereali per lo più biologici conditi anche con la consapevolezza e la cura che permea le azioni e il lavoro del nostro staff.
In sala potrai trovare un buffet caldo composto da un primo, un secondo e un contorno ispirati principalmente alla cucina regionale italiana, sempre accompagnati da riso integrale, legumi e verdure cotti in acqua o a vapore senza alcun condimento. Particolare attenzione è anche dedicata a coloro che hanno esigenze alimentari relative a latticini, grano o prodotti di derivazione animale.
Tra la varietà dei prodotti utilizzati una particolare citazione meritano l’Olio Extravergine Biologico delle colline vicine, il Sale Marino Integrale IGP di Trapani, il Miele Biologico Toscano o i famosi Pecorini di Pienza. Alla sera, sulle tavole fanno la loro comparsa il Vino Rosso e la Vernaccia di San Gimignano.
“I miei discepoli sono vegetariani non perchè seguono un culto o una dottrina,
ma perchè la loro meditazione li rende più umani, più centrati nel cuore,
e riescono a vedere la stupidità di coloro che uccidono esseri viventi per trasformarli in cibo.
La loro sensibilità, la loro consapevolezza estetica li rende vegetariani.
Io non insegno a essere vegetariani: questo è un effetto della meditazione”.
Osho
- Orecchiette Salsa di Cipolla alla Cannella Broccoli Pecorino
- Finocchi e Rucola all’Anice Stellato
- Riso alla Cantonese
- Tofu al Forno con Sedano e Porro
- Insalata di Cetrioli, Latte di Cocco e Succo di Zenzero
- Pad Thay