Prashantam

Prashantam - Josè Miguel Pereira De Matos - è nato in Portogallo nel 1949 ed ha ricevuto l’iniziazione da Osho nel 1975.

Da allora, come Osho Therapist, ha guidato workshop e training, percorsi di guarigione, ritiri di meditazione zen in silenzio, sessioni individuali e gruppi di crescita in tutto il mondo. E' stato direttore dell’Osho Institute of Oriental Healing Arts in Pune, in India. Nel 2001 ha fondato la scuola Osho Divine Healing Arts (O.D.H.A.). Conduce workshop a Miasto dal 1986.

Prashantam ha un approccio olistico alla terapia; con il maestro T. Namikoshi si è formato e specializzato in Shiatsu, in Giappone. Prima di incontrare Osho diventa monaco con il maestro KoKu NisHimura, della corrente Tani-Ha Zen, da cui impara l’arte dello Zen, un’attitudine estetica e spirituale alla vita. Sempre in Giappone impara a suonare il Kyotaku, flauto di bamboo, dal maestro Koku Nishimura.

Nel suo percorso di vita ha incontrato anche molti sciamani e si è interessato al loro lavoro. Ha ha vissuto nelle Filippine, in Francia (studi universitari di medicina a la Sorbonne), in Giappone, in Australia, con tribù aborigene, in Amazonia, in Messico, in Finlandia, in Russia. Ha girato il mondo: ha viaggiato in Afganistan, in Cina, in Laos, in Cambogia, in India, in America, sulle Ande, in Brasile. Parla otto lingue. I suoi hobbies preferiti sono il giardinaggio e le passeggiate in mezzo alla natura.

Prashantam ha sintetizzato tutte le sue esperienze in un lavoro Zen tanto semplice e chiaro quanto diretto ed efficace, che parte sempre dal corpo per attivare l'energia delle persone e trasformare il loro spirito. Discepolo e devoto di Osho, trasmette i suo insegnamenti con una passione infuocante che accende gli animi.

https://www.youtube.com/watch?v=Tya3A0XmpAw

https://www.youtube.com/watch?v=8jtCDtHPGqo