Watsu®

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

Watsu® o “Shiatsu in acqua”, è la più innovativa pratica acquatica creata negli ultimi 30 anni. Nata dall’ispirazione di Harold Dull, in California, viene praticata in acqua ad una temperatura di 35°C. Unisce i principi di un’antica arte di massaggio con gli effetti dell’idroterapia.

Pressioni e stiramenti si alternano ad esplorazioni dei movimenti del corpo, che dolcemente sostenuto, può permettersi di abbandonarsi ad un profondo rilassamento. Watsu, unito al sostegno e alla carezza dell’acqua, rievoca sensazioni di estrema libertà, fiducia e amore, ricreando un’armonica connessione tra corpo, emozioni, mente e spirito. Il programma prevede l’apprendimento della sequenza base, meditazioni e vissuti che, praticati in acqua calda, amplificano l’esperienza della fluidità e dell’abbandono fiducioso.

Acqua elemento fluido per eccellenza, grande Maestra nel suo continuo fluire, nel suo continuo divenire.

Muoversi come acqua vuol dire contattare dentro di sé quelle qualità di fluidità, abbandono e rilassamento profondo. La qualità del fluire porta con sé l’arte del sentirsi rilassati, ricettivi, in armonia con i propri ritmi: non opporre resistenza, non nuotare contro corrente, abbandonando gli sforzi inutili diventi disponibile alle correnti del fiume della vita. Watsu racchiude in sé tutti questi aspetti: lasciarsi galleggiare, amorevolmente sostenuti da braccia che accolgono, senza giudicare, senza interferire né voler attuare un cambiamento, lasciarsi essere semplicemente così come si è. Watsu Intro è un’introduzione al metodo, cui segue una seconda parte Watsu Experience e, se desideri approfondire, puoi proseguire con Watsu Intensive.

CONDOTTO DA:

Keli

Keli inizia il suo percorso di ricercatrice spirituale nell’88, anno in cui diventa discepola di...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Keli