I Tarocchi e la DivinAzione

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE:

dal 9 Dicembre ore 21:30
al 11 Dicembre ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Questo workshop apre 22 porte verso l’invisibile per un approccio meditativo alla conoscenza degli Arcani maggiori dei Tarocchi.

Ognuno degli arcani Maggiori apre un mondo infinito che acquista ancor più profondità quando esplorato con l’esperienza della meditazione.

Farai un viaggio facile, allegro, attraverso i simboli e le rivelazioni delle immagini dei Tarocchi, condotto con l’aiuto delle tecniche meditative. Insieme sperimenteremo ogni carta, facendo amicizia con ciascuna di loro.

Dal punto di vista energetico pescare una carta è una specie di rituale che ti conduce nel varcare la soglia di uno spazio nuovo. Ti fermi, ti raccogli, fai quiete dentro di te e ti connetti, in silenzio, con uno spazio di ricettività.

L’approccio che propone Archan ai Tarocchi è di tipo energetico, non intellettivo.

Significa che scendiamo ad un livello più profondo: intenso, ricco e completo. La lettura arriva dalla nostra intuizione e passa attraverso il cuore.
Solo così ci connettiamo con le qualità essenziali riflesse dalle carte.
Ascoltando la risonanza che ha dentro di noi, ogni carta ci suggerisce qualcosa in quel dato momento facendo emergere un messaggio sussurrato che ci parla.

Dipende da noi ricevere con apertura, curiosità, meraviglia e gratitudine ed integrare la novità che emerge nella nostra vita quotidiana. Fiduciosi che ciò che arriva è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.

Gli arcani maggiori sono ventidue porte per leggere significati nascosti. Simboli e e suggestioni per incontrare sé stessi in svariati aspetti.
Il Mago, La Papessa, L’Imperatrice, L’Imperatore, Il Papa, Gli Amanti, Il Carro, La Forza, L’Eremita, La Ruota, La Giustizia, L’Appeso, La Morte, La Temperanza, Il Diavolo, La Torre, La Stella, La Luna, Il Sole, Il Giudizio, Il Mondo, Il Matto.

Alla fine del workshop sarai in grado di fare una lettura completa di Tarocchi, utilizzando tutti gli arcani Maggiori.

Per partecipare è necessario un mazzo di tarocchi Rider Waite.

E’ vivamente consigliata la lettura del libro “Tarocchi dal caos al cosmos” di Archan Paola Migliori edizioni Youcanprint (disponibile anche presso l’Oshop di Osho Miasto)


“Tutta la ricerca della verità può essere divisa in quattro stadi. Vorrei che ponderaste questi quattro stadi, perché siete da qualche parte, in uno di questi quattro stadi, oppure state passando da uno stadio a un altro. Il primo stadio lo chiamo “la giungla”, il secondo lo chiamo “la foresta” , il terzo lo chiamo “il giardino” e il quarto lo chiamo “casa”. […]

Se hai guardato in modo meditativo alle carte dei Tarocchi… sono carte su cui meditare. Sono antichi segreti metodi di meditazione.

Il Matto è in piedi sul precipizio, un piede che penzola, sospeso sul precipizio e non è consapevole, sta guardando le stelle, ed è molto felice; la sua testa deve essere piena di sogni. Sta portando quattro simboli sacri sulle spalle, e non è cosciente di ciò che sono. Questi sono i quattro simboli segreti: la giungla, la foresta, il giardino, la casa.”
OSHO, The Path of love

CONDOTTO DA:

Archan

Archan incontra Osho nel 1982. La passione per la ricerca interiore è stata il motore attivo di...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Archan