Chi siamo

Osho Miasto è un Istituto per la meditazione e per la crescita spirituale immerso nella natura rigogliosa e nella splendida quiete della campagna senese, che da quasi quarant’anni circonda e sostiene con dolcezza la vita e le attività della comune.

Osho Miasto offre un luogo protetto per sperimentare tante tecniche di meditazione e di espressione artistica e corporea, uno spazio supportato dalla presenza costante di conduttori e facilitatori professionisti e dalle qualità di silenzio, celebrazione e condivisione che nascono dalla piena manifestazione della visione di Osho.

Osho Miasto è inoltre una comune fatta di persone che lavorano e vivono stabilmente al suo interno e che hanno messo al centro della propria quotidianità e delle proprie attività la crescita e la ricerca interiore, la condivisione degli spazi esteriori e interiori diventa uno dei principali momenti di profonda convivenza. Al cuore di tutte le attività c’è l’impegno per rendere Miasto un luogo in cui le persone possano intraprendere il processo di scoperta di sé, aiutate e guidate nel loro viaggio di espansione, esplorazione ed espressione, coccolate dagli spazi amorevoli e accoglienti e dalla costante bellezza che diviene incontro, nutrimento, amore in semplicità e pienezza.

Cosa facciamo

Nel corso degli anni, grazie alla vasta esperienza acquisita nel tempo, il programma delle attività si è approfondito e strutturato fino alla ricchezza attuale. Da Marzo a Dicembre, l’Istituto Osho Miasto offre Personal Retreat, Meditation Experience, Workshops e Trainings, Festival ed eventi.

Le attività offerte a Miasto utilizzano tecniche sviluppate nel campo della psicologia umanistica, non è tuttavia nostra intenzione proporre una terapia fine a se stessa: centro della nostra ricerca è la meditazione. È importante ricordare che queste attività si rivolgono a persone in buona salute, sia fisica che psichica, che vogliono approfondire la meditazione e la conoscenza di sé. Consigliamo a chi avesse problemi medici, fisici o psicologici che possono impedire o interferire con le attività proposte di consultare il proprio medico prima di prenotare.