Learning Love: Vivere con Passione e Profondità

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE: ,

dal 20 Luglio ore 10:00
al 24 Luglio ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Quando intraprendiamo il viaggio alla scoperta di noi stessi arriviamo a scoprire che ci sono due aspetti essenziali del nostro essere. Se integrati nella nostra coscienza e nella nostra vita ci fanno sentire totali.

Questi due aspetti sono passione, vitalità, curiosità, coraggio ed energia vitale da un lato. Dall’altro, profondità, intuizione e volontà di esplorare, sentire e accettare la nostra vulnerabilità con tutto il nostro dolore, paure e insicurezze.
La maggior parte di noi non è stata aiutata, incoraggiata, ispirata o guidata a esplorare, scoprire e sviluppare questi due lati della nostra natura. Molti di noi non hanno sperimentato nei loro primi anni di vita un atteggiamento vivo e vitale pienamente positivo. Alcuni non hanno mai vissuto il coraggio nel provare dolore, paura e insicurezza in modo aggraziato, umile e in accettazione. Oppure ancora potremmo essere cresciuti con giudizi negativi su questi due aspetti così essenziali della vita e che continuano a influenzare la nostra vita. Potremmo aver ricevuto un forte condizionamento per diventare la persona che i nostri genitori, la nostra società e forse anche la scuola si aspettavano che diventassimo.

Nel processo di crescita, la maggior parte di noi ha perso la propria autentica passione, ha abbandonato la propria verità, ha iniziato ad essere all’altezza delle aspettative degli altri rimanendo ipnotizzato nel “dover essere”.

Può anche essere che siamo stati indottrinati con vecchi valori religiosi repressivi. Forse abbiamo dovuto assumere un certo ruolo pur di essere accettati nel proprio sistema familiare e abbiam perso la gioia e il senso di meraviglia nel processo di crescita. Magari siamo cresciuti in un clima di depressione, rabbia o persino di violenza a causa delle mancanze di chi era preposto a prendersi cura di noi, pur di sentirci parte della loro paura e del loro dolore. Vivere in questo modo è causa certa di depressione, bassa energia, problemi di salute, perdita di gioia, creatività e naturale vitalità.

I bambini hanno bisogno di sostegno, incoraggiamento e ispirazione per poter trovare la loro identità, i propri doni e il modo individuale di esprimere la creatività e scoprire una naturale passione per la vita. Hanno bisogno che venga loro insegnato come affrontare sfide, dolori e momenti difficili che incontreranno.

Senza questo supporto nell’infanzia potremmo trovarci ancor oggi incapaci di connetterci con la passione, la creatività e la vitalità evitando le nostre profondità con strategie di distrazione o negazione.

In questo corso, esploriamo e impariamo gli ingredienti essenziali per vivere una vita con passione, incontrando le nostra profondità.

In questo corso lavoriamo per imparare a:
– dar valore alla nostra vulnerabilità e ad includerla quando si manifesta;
– fidarsi della propria autenticità e prendersi il rischio di pensare, sentire e agire a partire da un nuovo spazio di verità.
– condividere la propria energia in modo spontaneo anziché vivere per essere all’altezza delle aspettative altrui.
– prendere le distanze da convenzioni e conformismo per affermare la propria unicità.
– seguire il proprio cuore e la propria intuizione piuttosto che la testa e la mente razionale.
– essere una persona viva, in continua evoluzione e crescita e non un robot.

CONDOTTO DA:

Krishnananda e Amana

Krishnananda (Thomas Trobe, M.D.) e Amana (Gitte Demant Trobe) conducono corsi insieme dal 1995 e...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Krishnananda e Amana