Tarocchi per un Nuovo Anno

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE: ,

dal 4 Gennaio ore 10:00
al 6 Gennaio ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Abbiamo davanti 12 mesi nuovi di zecca, pieni di sfide e opportunità da cogliere. Diamo vita e valore, profondità e coraggio, ali e leggerezza al 2025 usando il magico strumento dei Tarocchi.

Ogni giorno viviamo sensazioni, vediamo colori, bellezza, partecipiamo alla vita di questo pianeta. Incontriamo simboli e metafore continuamente e spesso non ce ne accorgiamo, dimentichiamo di spremere tutto il succo da ogni istante.
I Tarocchi sono un ottimo veicolo per scoprire i messaggi che l’esistenza ci dà, per seguire la nostra strada, guidati e guidate dal nostro maestro interiore.
365 giorni da vivere pienamente, in cui possiamo finalmente sentire la nostra vera voce nelle scelte che il quotidiano ci porta.

Quando usiamo i Tarocchi, scendiamo a un livello profondo, intenso e ricco. Lasciando che la lettura sgorghi dalla nostra intuizione, passando dal cuore, conosciamo la fiducia: il messaggio ci attraversa e noi siamo semplice tramite fra il visibile e l’invisibile.

In questo workshop impari a fare una lettura completa di Tarocchi utilizzando i 22 Arcani Maggiori, scopri come calcolare la carta del nuovo anno per te e per gli altri; esplorando le tue capacità intuitive, artistiche e i tuoi talenti nascosti ti aprirai a nuovi spazi della tua voce interiore.
Puoi aiutare chi ti sta vicino allo stesso modo, trasmettendo il messaggio che i Tarocchi portano nel tuo cuore.

E’ un viaggio facile, allegro, attraverso i simboli e le rivelazioni delle immagini dei Tarocchi.
Un viaggio esperienziale e meditativo, durante il quale sperimenti in prima persona i significati e i simboli degli Arcani Maggiori.

Per partecipare è necessario un mazzo di tarocchi Rider Waite.
E’ vivamente consigliata la lettura del libro “Tarocchi dal caos al cosmos” di Archan Paola Migliori edizioni Youcanprint (disponibile anche presso l’Oshop di Osho Miasto)

Osho,
se si volesse fare solamente un proposito per il nuovo anno, cosa suggeriresti?

“Questo e solo questo può essere il proposito per il nuovo anno: Decido di non fare mai alcun proposito perché tutti i propositi sono restrizioni per il futuro. Tutti i propositi imprigionano. Decidi oggi per domani? Hai distrutto il domani. Permetti al domani di essere com’è. Lascia che venga a modo suo. Lascia che porti i suoi doni.
Un proposito significa che permetterai solo questo e non permetterai quello. Un proposito significa che vorresti che il sole sorgesse a ovest e non a est. Se sorge da est, non aprirai le tue finestre; manterrai le tue finestre aperte verso occidente. Cos’è un proposito? Un proposito è una lotta. Un proposito è l’ego. Un proposito dice: “Non posso vivere spontaneamente”. E se non puoi vivere spontaneamente, non vivi affatto, fai solo finta. Quindi prendi una decisione: non prenderò mai alcuna decisione. Abbandona tutte i propositi! Lascia alla vita la spontaneità naturale. L’unica regola d’oro è che non esistono regole d’oro.” OSHO, Walk without Feet, Fly without Wings, and Think without Mind

TRAINING

CONDOTTO DA:

Archan

Archan incontra Osho nel 1982. La passione per la ricerca interiore è stata il motore attivo di...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Archan