Consapevolezza senza Scelta

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE: , ,

dal 31 Agosto ore 10:00
al 4 Settembre ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

“Due monaci con voto di celibato arrivano sulla riva di un fiume con l’intenzione di attraversarlo. Una donna era già lì’ ma non poteva nuotare ed aveva paura di farlo da sola.
Allora il monaco anziano la prese sulle sue spalle e attraversò il fiume seguito dal monaco più’ giovane. Una volta arrivata salva sull’altra sponda, la donna continuò sulla sua strada e così fecero i due monaci che seguirono una direzione diversa. Dopo pochi passi il giovane monaco disse al monaco anziano: “pensavo che non ci fosse permesso di toccare le donne. Perché hai portato sulle tue spalle quella donna?” Il monaco anziano rispose: “io non la sto portando più… mentre tu lo stai ancora facendo!”.

Solo la consapevolezza ti dà la libertà delle tue scelte e di vivere nella verità. Una vita in cui non sei dipendente da dogmi, idee preconcette, ma piuttosto presente ed innocente mentre affronti gli imprevedibili cambiamenti delle situazioni della vita.

Lascia che le tue scelte di vita siano guidate dalla saggezza che emerge dalle tue meditazioni e dalla tua verità interiore ed usa la conoscenza come uno strumento al tuo servizio. Così avrai esperienza di te in uno stato di continua gioia, calma e innocenza dove lo scegliere è un flusso armonioso con il …cos’è?…è!

In questo corso utilizziamo tecniche dinamiche ispirate ad Osho con un mix di bioenergetica, auto-espressione, danza, così come meditazioni silenziose. Il tutto in un ambiente di supporto, comunicazione, condivisione, amicizia e amore.

C’è l’ opportunità per fare domande individuali e spazio per consigli, suggerimenti e altre forme di feedback. Tutti sono i benvenuti. Una conoscenza di base delle meditazioni attive di Osho può essere utile.

CONDOTTO DA:

Prashantam

Prashantam, Josè Miguel Pereira De Matos, è nato in Portogallo nel 1949 e ha ricevuto...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Prashantam