Giudice Interiore Training 1

DURATA:

NUMERO MODULI: 4

CODICE CORSO:

Il Training sul Giudice Interiore è un lavoro sulla libertà di essere sè stessi. Il percorso studia e approfondisce i meccanismi di funzionamento del superego e della sua relazione con l’ego e con la personalità in generale. E’ centrato sulla pratica della presenza e della difesa consapevole come risorse necessarie per la trasformazione di questa relazione.

Inoltre inquadra la presenza del giudice interiore in un ambito più ampio: cosa significa divenire adulti, essere pienamente responsabili della propria vita, attualizzare il proprio potenziale umano ed integrare la spiritualità nella vita quotidiana.

Il Training si sviluppa in quattro moduli di 5 giorni ciascuno ed è rivolto a counselors, insegnanti, terapisti, operatori olistici che già lavorano con le persone o che sono in formazione ed anche a chi è interessato ad approfondire la comprensione delle dinamiche dell’attività del giudice interiore.

Oltre ad offrire un profondo lavoro su sé stessi, questo training abilita i partecipanti a dare sessioni individuali e a condurre una giornata sul tema del giudice interiore e sull’esplorazione delle sue espressioni nella nostra vita quotidiana.
Offre strumenti di trasformazione personale e professionale; apprendimento di tecniche specifiche di consapevolezza e di sostegno a sé stessi e al cliente; comprensione delle principali difficoltà che il facilitatore può incontrare in relazione al cliente, risorse necessarie per affrontarle, elementi etici e di comportamento.
Tecniche utilizzate: esercizi di centratura e respiro, meditazioni attive Dinamica e Kundalini.
Prerequisiti: esperienza precedente con Kapil o Avikal; è richiesta un’intervista.

1° MODULO
Comprensione e approfondimento degli elementi formativi individuali
Difese e reattività
Pratica dell’inquiry e della presenza
Orientarsi alla coscienza risvegliata
Il centro dell’hara

Abbandono gelosia e perdita

Abbandono, gelosia e perdita sono la porta per una connessione più profonda in un workshop dedicato ad un’ accurata esplorazione della ferita dell’abbandono…

Abbondanza e Completezza

Abbondanza e completezza è uno dei tre workshop con Kapil sul funzionamento del nostro Giudice Interiore. Abbondanza è la certezza interiore

Acqua, Suono, Emozioni

Questo corso è un lavoro in acqua calda che espande e riunifica. Un’ esperienza preziosa che celebra la Vita.

Alchimia del Tantra per coppie

Tantra è dire sì a ogni momento, essere aperti al presente e custodire nel proprio cuore l’attitudine…

Amare oltre la paura

Amare oltre la paura – The Art of Love – è un workshop della esperienziale sul relazionarsi e sulle relazioni. Un workshop per…

Approfondire l’Intimità : Tantra per Coppie ONLINE

Tantra per Coppie ONLINE è un workshop online con Dhairya e Anjori per approfondire l’intimità all’interno della coppia…

Armonia del corpo e danza dell’anima

Un workshop per l’armonia del corpo e dell’anima, rivolto a tutti, all’insegna del rilassamento, del piacere e della meditazione…

Atisha: le 7 Porte per la Meditazione

Atisha: le 7 porte per la meditazione è un ritiro con Videha, una profonda immersione nelle rivoluzionarie e innovative meditazioni di Osho…

Aum Experience

Aum Experience è un workshop esperienziale basato sulla meditazione sociale AUM creata da Veeresh Yuson…

Autostima: i tuoi veri valori

Autostima è un workshop per riscoprire i tuoi veri valori. Ognuno di noi è ricco di valori, doni e talenti del tutto personali…