Il Training sul Giudice interiore studia e approfondisce i meccanismi di funzionamento del superego e della sua relazione con l’ego e la personalità in generale. E’ centrato sulla pratica della presenza e della difesa consapevole come risorse necessarie per la trasformazione di questa relazione. Inoltre inquadra la presenza del Giudice interiore in un ambito più ampio: cosa significa divenire adulti, essere responsabili della propria vita, attualizzare il proprio potenziale umano ed integrare la spiritualità nella vita quotidiana.

Nel Training 2 imparerai a sostenere una persona nell’esplorazione e comprensione del proprio funzionamento in relazione alla dinamica interna ego-superego, specificamente attraverso la comprensione esperienziale dei meccanismi di difesa automatica.
Affronteremo la questione del rapporto tra conflitto interno e conflitti esterni. Imparerai a dare un primo tipo di seduta individuale. Altri temi: aspetti energetici e tensioni nel corpo; carico e scarico consapevole; presenza e allineamento; uso consapevole delle distorsioni della personalità come accessi alla Vera Natura.