Gli anni della Foresta

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE: ,

dal 22 Aprile ore 10:00
al 25 Aprile ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Questo corso è aperto a chi ha 50 o più anni.

Osho racconta una storia, nei suoi commenti sugli insegnamenti del Buddha nel Dhammapada, a proposito delle fasi che si attraversano nella vita.
La prima fase include i primi 25 anni di vita: l’infanzia, l’educazione e la preparazione per l’età adulta. Nella seconda fase, tra i 25 e i 50 anni, si vive come il “padrone di casa”, che si prende cura della famiglia e del necessario per vivere. Dai 50 anni si entra nella fase chiamata “rivolgersi verso la foresta”.

Questo corso si concentra su quella fase che ho chiamato “gli anni della foresta”. I figli sono cresciuti, lasciano la casa, e si avvicina il momento di ritirarsi dal lavoro. Ci troviamo di fronte a molti cambiamenti della nostra vita esteriore.

In questo corso guarderemo indietro a come abbiamo vissuto la nostra vita: i successi, i fallimenti, i rimpianti, e quanto abbiamo lasciato in sospeso con i nostri cari.

Iniziamo anche ad affrontare le paure che tutti noi, consciamente o inconsciamente, ci portiamo dentro quando ci troviamo difronte all’invecchiamento, alla malattia e, in ultima analisi, alla morte.

Quando il corpo comincia ad invecchiare, molti di noi sentono di voler gradualmente rallentare e trascorrere più tempo in tranquillità, forse anche del tempo da soli. Parti inesplorate di noi chiedono di essere vissute ed espresse.

Forse ci chiediamo cosa non è stato ancora pienamente vissuto. Forse scriviamo una lista dei desideri o finalmente ci permettiamo di prendere in considerazione la domanda “Che cosa c’è dopo?”.

In questo corso condividiamo i nostri viaggi, esploriamo i nostri passi e ci incoraggiamo a vicenda via via che procediamo. Scopriamo la nostra personale visione di come vogliamo usare il tempo che resta, forse in modo più meditativo, con amore e con grazia per un invecchiamento trasformativo.

CONDOTTO DA:

Aneesha Dillon

Aneesha Dillon, nata in America, si è formata in educazione neo-reichiana con Charles Kelley al...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Aneesha Dillon