Learning Love: dalla Fiducia Illusoria alla Fiducia Autentica

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE: ,

dal 13 Luglio ore 10:00
al 17 Luglio ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

La maggior parte di noi ha perso profondamente il senso di fiducia interiore e vive con una ferita di sfiducia, in sé stessi, negli altri e nella vita stessa. Questa ferita di sfiducia viene facilmente attivata nelle relazioni e nelle difficili sfide della vita.

Spesso iniziamo una relazione con una fiducia “idealizzata” per poi rimanere delusi quando perdiamo la fiducia originale che pensavamo di avere.
La nostra sfiducia può anche manifestarsi in certi comportamenti come l’isolarsi, l’essere irritabili e arrabbiati o depressi. L’origine della nostra sfiducia è radicata nelle esperienze del nostro passato. Molti di noi hanno vissuto situazioni sia a casa che a scuola che sono state fonte di vergogna, paura o violenza che ci hanno fatto perdere la nostra innocenza e fiducia naturale. Oggi, potremmo essere combattuti tra il volerci aprire all’ intimità e la paura di essere feriti, non rispettati o di nuovo rifiutati. Recuperare la fiducia non dipende dalla speranza che le altre persone o il mondo si relazionino con noi in un modo che dimostri che possiamo fidarci di nuovo. Questo approccio porta solo a continue delusioni. La vera fiducia viene da dentro di noi, dalla costruzione di un atteggiamento interiore e di un profondo senso di comprensione che tutto ciò che la vita ci porta fa parte della nostra crescita, anche quando è doloroso.

In questo corso esploriamo come si manifesta nella tua vita la tua ferita di sfiducia e insegniamo strumenti specifici per recuperare ciò che abbiamo perso. Riscoprire la nostra fiducia naturale in noi stessi ha un effetto profondo sulla nostra vita. È come tornare a casa di nuovo. Ci permette di sentire ciò che è giusto per noi, di creare relazioni nutrienti, significative, di essere in grado di stabilire confini sani e di goderci la vita.

Come in tutti i corsi del Learning Love, lavoriamo in modo delicato e di supporto guidandoti attraverso meditazioni ed esercizi accuratamente scelti.

CONDOTTO DA:

Krishnananda e Amana

Krishnananda (Thomas Trobe, M.D.) e Amana (Gitte Demant Trobe) conducono corsi insieme dal 1995 e...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Krishnananda e Amana