Guarire l’adolescente interiore Training

DURATA: 2 anni

NUMERO MODULI: 4

CODICE CORSO:

Facilitatore

Svarup

In questo Training ti viene insegnato un metodo completamente nuovo per guarire le ferite dell’adolescenza e riscoprire l’immenso potenziale energetico che è sepolto e dimenticato sotto a quelle ferite.
Sei guidato e impari a guidare altri, attraverso un viaggio di 10 sessioni a ritroso nel tempo, dove affrontiamo sia l’aspetto sessuale che quello visionario della nostra adolescenza

SESSUALITA’

L’adolescenza è il periodo della nostra vita in cui si risveglia l’energia sessuale. Nasce in noi una potente sensazione nel corpo e un forte desiderio fisico. Per via della mancanza di guide, pressione dal Gruppo di pari e isolamento, questo periodo è stato di grande sfida per tutti. Il risultato di tutto ciò è stata una spaccatura tra la forte sensazione sessuale e il potente anelito del cuore. Una disconnessione che spesso è diventata autodistruttiva.

VISIONE

Esattamente allo stesso tempo in cui accadeva in noi il risveglio sessuale, i lobi frontali (l’ultimo passo nell’evoluzione del nostro cervello) si sono attivati, creando in noi emozioni e aneliti intensi. Abbiamo iniziato a nutrire sogni che andavano al di là del nostro nucleo familiare e a sentire per la prima volta che tutto era possibile. Ma molto spesso questi desideri profondi che avevamo da adolescenti sono stati soffocati troppo velocemente e troppo presto dalla pressione di sopravvivenza, realismo, dovere, e competizione. Ci siamo vergognati di questi sogni e li abbiamo messi in un cassetto.

IL TRAINING

La Guarigione dell’Adolescente Interiore – un processo di 10 sessioni è aperto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere un nuovo metodo di crescita ed esplorazione per lavorare con gli altri ed è aperto anche a coloro che desiderano sperimentarlo solo per se stessi.

Le tecniche principale usate in questo processo sono:
• REGRESSIONI GUIDATE,
• GESTALT,
• RILASCIO EMOTIVO
• MEDITAZIONI
• RESPIRO SUI CHAKRA

MODULO 1
L’INCONTRO CON L’ADOLESCENTE INTERIORE,
LA RISCOPERTA DEI DESIDERI PROFONDI,
ESPLORAZIONE DELLA VERGOGNA

Impari a riconoscere e connetterti con parti diverse del tuo mondo interiore:
• Il Bambino e la sua di innocenza e giocosità,
• L’Adolescente, la sua energia sessuale e la sua capacità di visione
• L’Adulto, che può manifestare nella vita di adesso le qualità del Bambino e dell’Adolescente

Esplori il condizionamento familiare nell’adolescenza e impari a riconoscere come la mancanza di guida e l’essere stato svergognato ha creato in te da Adolescente un senso nascosto di vendetta contro il mondo e spesso contro te stesso.

MODULO 2
LA TRASFORMAZIONE DELLA VENDETTA
LA GUARIGIONE DELLE FERITE CAUSATE DALLA VERGOGNA
LA GUARIGIONE DELLA CONNESSIONE CON IL TUO STESSO GENERE

Sei guidato nel lasciar andare l’auto distruttività del tuo passato, e a far rinascere in te un Adolescente naturale e sensuale. Imparerai poi una tecnica di meditazione per guarire le ferite di auto abbandono o abuso provocate da altri o anche autoinflitte. Imparerai a comprendere il linguaggio del tuo corpo, a trasformare le memorie fisiche e psicologiche del dolore dell’Adolescente imparando da quello che accadde, e guarirle col tuo cuore. Sei guidato guidato e impari a guidare altri, a sperimentare direttamente l’importanza di una connessione sana con persone del tuo stesso genere. Impari come l’energia nel tuo corpo maschile/femminile circola in modo naturale, e a riconoscere quali persone del tuo stesso genere possono ispirarti nel tuo cammino.

MODULO 3
INIZIAZIONE TANTRICA PER L’ADOLESCENTE INTERIORE
L’INCONTRO TRA MASCHILE E FEMMINILE NELLE RELAZIONI

Ti viene insegnato a riconoscere e sperimentare due correnti opposte di energia, attiva e ricettiva, passione e sensualità, che creano in ognuno di noi, maschio o femmina, un fluire equilibrato dell’energia sessuale. Hai l’opportunità di guarire vecchie ferrite emotive e sessuali, con il sesso opposto, anche comprendendo che parte hai avuto tu in quelle ferrite, muovendoti verso l’amichevolezza, la giocosità e l’apertura verso il sesso opposto.

MODULO 4
L’INCONTRO TRA L’UOMO E LA DONNA INTERIORI
INTEGRAZIONE DI TUTTE LE DIVERSE PARTI DENTRO DI NOI
APPROFONDIMENTO DELL’ARTE DI FACILITARE QUESTO PROCESSO ATTRAVERSO SCAMBI DI SESSIONI E FEEDBACK

Esplori e faciliti l’incontro tra maschile e femminile, principio attivo e principio ricettivo, dentro di te. Vivrai una nuova sensazione di completezza in te stesso e nel tuo corpo. Imparerai ad apprezzare e sostenere la nuova connessione che è maturata tra le diverse parti di te stesso, l’Adulto, il Bambino e il nuovo Adolescente. Hai occasione di praticare ed esprimere ciò che hai maturato nel tuo processo, attraverso scambio di sessioni e condivisione.

SUPERVISIONE

Dopo il Training, puoi continuare con una serie di Supervisioni (2 per ogni serie di sessioni che offrirai ad amici), in tal modo da poter essere certificato come Facilitatore di questo processo.

Guarire l’adolescente interiore 1

L’incontro con l’adolescente interiore, la riscoperta dei desideri profondi, l’esplorazione della vergogna…

Guarire l’Adolescente Interiore 2

La trasformazione della vendetta. La guarigione delle ferite causate dalla vergogna. La guarigione della connessione con il tuo stesso…

Guarire l’adolescente interiore 3

In questo modulo affrontiamo: l’iniziazione Tantrica per l’adolescente interiore e l’incontro tra maschile e femminile nelle relazioni…

Guarire l’adolescente interiore 4

L’incontro tra l’uomo e la donna interiori. Integrazione di tutte le diverse parti dentro di noi. Approfondimento dell’arte di facilitare…