La Magia della Meditazione

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

dal 9 Novembre ore 10:00
al 13 Novembre ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Un viaggio attraverso il Libro dei Segreti. La Magia della Meditazione è un viaggio nei misteri dell’antica saggezza indiana.

Le tecniche che esploreremo sono le risposte che Shiva dà alle domande di Parvati sul significato della vita e su come vivere consapevolmente. Osho ha tradotto questi metodi per permetterci di sperimentare e di utilizzare queste tecniche nelle nostre attività quotidiane.

Durante questo workshop esploreremo come le nostre menti impegnate ci portano nel passato e nel futuro e ci perdiamo il momento presente. Passare dal pensare al sentire, dalla testa al cuore è il modo più semplice per essere presenti e c’è più di un metodo per aiutarci a sperimentarlo. Useremo i nostri sensi come modi per essere presenti: il senso del guardare, ascoltare e toccare. Alcune delle tecniche sono orientate al corpo e altre sono piuttosto magiche ed esoteriche. Le tecniche vengono praticate a volte da soli, a volte con un partner, a volte in silenzio e immobili e a volte nella danza e nella celebrazione.
Veet Marco con la sua musica dal vivo, creata appositamente per le meditazioni, dà al nostro workshop un’atmosfera gioiosa che ci aiuta a lasciarci andare nel momento.

“Puoi lasciar andare le tue infelicità solo quando un profondo significato inizia a fiorire in te. L’infelicità può essere abbandonata solo quando la meditazione inizia a sbocciare in te perché allora inizi a goderti il ​​tuo vuoto, non è più vuoto. Il vuoto stesso inizia ad avere una fragranza positiva; non è più negativa. Questa è l’intera magia della meditazione: trasforma il tuo vuoto in un appagamento positivo, in qualcosa di travolgente. Il vuoto diventa silenzio, il vuoto diventa pace, e il vuoto diventa divino, Non c’è magia più grande della meditazione. Trasforma il negativo in positivo, trasforma le tenebre in luce, questo è il miracolo della meditazione. Trasforma una persona spaventata in un’anima senza paura, trasforma una persona che si aggrappa a ogni cosa stupida in una persona senza attaccamenti, in un non possessore, questo è ciò che accade attraverso la meditazione.”
Osho, Dhammapada 

 

 

CONDOTTO DA:

Shunyo e Marco

Shunyo è sannyasin dal 1974 ed a lungo ha vissuto accanto a Osho, prendendosi cura...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Shunyo e Marco