Women’s Liberation

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

Women’s Liberation è un processo creato da Osho per la liberazione della donna. Un ritiro per sole donne. Per dar loro la possibilità di vivere la forza e il potere senza rinunciare alla bellezza, alla grazia e alla capacità di amare. 

La Donna moderna ha un grande bisogno di interrogarsi profondamente sulle sue strategie comportamentali con l’uomo, nell’ambito lavorativo, nella famiglia e come coppia. Il mistico contemporaneo Osho ha dedicato anni di attenzione all’evoluzione della donna nei tempi attuali. Ha sottolineato con enfasi il fatto che in realtà la donna ancora non vuole essere amata. Vuole soltanto essere desiderata e rendersi indispensabile.

Per rendere concretamente possibile il confronto con una realtà così scomoda è stato creato questo workshop. Le donne possono ritrovarsi insieme e scoprire quali sono i passi da fare per liberarsi dalla proiezione all’esterno dei propri desideri. Per liberarsi dal bisogno snervante e spossante di piacere all’altro. Per interrompere quel meccanico impulso di esaudire i desideri altrui, ignorando o sacrificando la propria verità.

La donna sta tuttora attraversando un immenso processo di liberazione e auto-affermazione. Ma è davvero in contatto con la sua femminilità? Con la ricettività, con la capacità di ascoltare e ascoltarsi? Con l’intuizione e la sua naturale passività costruttiva? Quasi sempre agiamo ancora partendo dal desiderio di essere desiderate e indispensabili. Cioè partendo da un’inconscia mancanza d’amore per noi stesse, di autostima e di indipendenza da tutte le aspettative che crediamo di dover soddisfare.

Scopriremo che il desiderio, ancora così radicato nell’inconscio, di trovare finalmente il Principe Azzurro, è soltanto il profondo bisogno d’amore che è nei nostri cuori. E che può essere soddisfatto unicamente con l’integrazione delle energie maschili e femminili dentro di noi.

L’esperienza potente del processo che attraverserai in questo workshop è infatti radicata nella chiarezza straordinaria di Osho, che ha portato un nuovo significato alle parole “uomo” e “donna”. Un significato trascendentale nonché una realtà di vita che lascia cadere tutto il resto in un passato ormai lontano e ammuffito.

L’ambiente protetto offerto dal processo, la sicurezza ed il sostegno vicendevole, ci aiuteranno a gestire la nostra realtà in quanto donne, sia nel mondo che nelle relazioni. Scopriamo tutte insieme quali passi intraprendere verso un’autentica liberazione.

“Amore, fiducia, bellezza, autenticità, sono tutte qualità femminili molto più grandi di tutte le qualità che ha l’uomo […]. Dovresti essere grata all’esistenza che quello che l’uomo deve guadagnarsi, a te è stato dato come dono dalla natura” Osho

CONDOTTO DA:

Siddho

Siddho incontra Osho e la meditazione nel 1978. Laureatasi in scienze psicologiche-sociali, unisce...

Kovida

Kovida incontra Osho nel 1978 e da allora la sua vita si focalizza sulla ricerca interiore e sulla...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Kovida

Siddho