Costellazioni Sistemiche: un ponte verso la gioia di vivere

Famiglia, relazioni, lavoro, traumi e creatività


categoria: workshop tematici, residenziale,


tematiche: liberarsi dai condizionamenti, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Le costellazioni sistemiche possono essere un ponte per la gioia. Sono uno strumento di osservazione e comprensione delle dinamiche inconsce che ci muovono nell'infelicità e che hanno origine nei nostri sistemi familiari. 

Ognuno di noi merita di vivere una vita piena di gioia. La gioia è connessa all'espressione totale del nostro Essere. Gioia significa sbocciare, fiorire. Significa realizzare le proprie qualità interiori e trovare appagamento in tutti gli ambiti della vita. Gioia significa espressione totale di sé stessi.

Insuccessi o difficoltà nelle relazioni o in ambito professionale sono sempre collegati al nostro sistema di origine e ad eventuali traumi sia transgenerazionali che personali. 

 

Il legame con la famiglia d'origine è imprescindibile e molto profondo. Modella i nostri comportamenti e influenza inconsciamente scelte e visione del mondo. Alcuni eventi traumatici accaduti nella nostra infanzia o durante la nostra vita adulta possono avere bloccato e incapsulato l'energia necessaria per attraversare la vita in modo rilassato e fiducioso.

 

Costellazioni Sistemiche è un workshop che può essere d'aiuto a tutti coloro che hanno l'esigenza di fare chiarezza nella propria vita. A coloro che vogliono uscire da uno stallo, che vogliono accrescere la propria creatività ed avere relazioni sane e adulte sia con il partner sia con i figli sia nella professione.

E' rivolto a chiunque voglia dai condizionamenti per sperimentare la via dell'espansione della gioia di Essere se stessi.

 

Comprendere le dinamiche inconsce che ci guidano ci fa ritrovare il flusso d'amore interrotto o deviato, riconnettendoci al presente e alla possibilità di vivere in modo nuovo.

 

Utilizzeremo anche le Costellazioni dei Cinque Elementi, create da Anurag una decina di anni fa, che permettono l'osservazione di temi psicosomatici. Le Costellazioni dei Cinque elementi sono un'integrazione tra il lavoro sistemico e l'approccio taoista alla medicina.

 

Ogni partecipante avrà la possibilità di mettere in scena la propria costellazione e di ricevere attenzione individuale rispetto al proprio tema.

 

Le costellazioni saranno arricchite da meditazioni attive di Osho, meditazioni guidate, esercizi di consapevolezza corporea e danza.

 

 

"Via via che la presenza consapevole penetrerà sempre più in profondità dentro di te, comincerà ad arrivare qualche sprazzo di silenzio, sperimenterai istanti di puro spazio, momenti di assoluta trasparenza, in cui dentro di te non si agita nulla, tutto è quieto"

OSHO, Philosophia Perennis

 

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • incontra Osho e la meditazione nel 1978. Laureatasi in scienze psicologiche-sociali, unisce alla ...



  • conduce gruppi di crescita che pongono al centro la creatività, il lavoro e la professione. Da di...

Corsi correlati