Pulsazione tantrica
categoria: workshop tematici,
tematiche: riequilibrare il corpo, tecniche di meditazione, riequilibrare energie,
Prenota/Chiedi info
dal
12 agosto 2020
(h 10:00)
12 agosto 2020
(h 10:00)
al
16 agosto 2020
(h 16:30)
16 agosto 2020
(h 16:30)
durata:
5 giorni
5 giorni
Weekend:
No
No
La Pulsazione Tantrica è un’esplorazione dell’energia umana e una riscoperta della naturale capacità del nostro corpo di sentire e godere del piacere nella sua propria fluida vivacità e nella sua vitalità interiore.
Questo lavoro offre un’atmosfera amorevole e di supporto affinché tutti i partecipanti possano scoprire una nuova sensibilità e imparare a portare la qualità meditativa negli incontri intimi con le altre persone. È uno spazio per aprirsi con profonda fiducia e ricettività all’amore che tutti aneliamo a dare e a ricevere.
Usiamo il profondo respiro neo-Reichiano, il movimento e la danza, le meditazioni corporee attive e il lavoro energetico sui chakra per allentare l’ ”armatura” muscolare del corpo, aprendoci a livelli più profondi di rilassamento e sensibilità.
Sintonizzandoci con il flusso di energia che scorre attraverso la colonna vertebrale, le nadi e i chakra, esploreremo la naturale polarità bioelettrica delle energie maschili e femminili.
Le meditazioni tantriche sviluppate da “Il Libro dei Segreti” di Osho formano una base per le meditazioni di coppia mediante l’utilizzo del respiro, del contatto visivo, del tocco, del sentire interiore e della condivisione. Incontrandoci e fondendoci con l’altro in un profondo abbandono, possiamo riscoprire quella naturale beatitudine che è la potenzialità delle nostre relazioni amorevoli.Questo gruppo è aperto a tutti, una precedente esperienza di gruppo è benvenuta, specialmente se un lavoro con il corpo e/o con il respiro.