Art and Soul Trekk Day

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

“Non cercare la tua identità. Ciò che conta è sparire per permettere alla creatività di accadere.” Meera Hashimoto

Un trekking slow, sensoriale e consapevole per vivere, gioire e celebrare insieme la meravigliosa natura intorno ai boschi di Osho Miasto ed il suggestivo Meera Art Museum, un museo dedicato ai bellissimi dipinti dell’ artista giapponese Meera Hashimoto.

Con passi lenti, respiro profondo e ascolto interiore ci muoviamo lungo un facile percorso adatto a tutti coloro che amano camminare in natura, sostenuti dalle potenti energie di madre terra e dei secolari alberi del bosco.

Celebriamo una giornata esperienziale all’ insegna della creatività e del camminare lento con meditazioni, visualizzazioni e una riconnessione profonda con il bosco.

Durante il cammino facciamo una sosta alla Selva di Sogno\DreamWoods, un parco con sculture di pietra ideato da Manfred Flucke e ci fermiamo davanti alla scultura dedicata a Meera.

Lungo il percorso ognuno di noi crea un sasso decorato ed un piccolo acquarello.

Il Trekking è dedicato a Meera (1947-2017), pittrice e terapista dell’arte del mondo di Osho, che ha lavorato tutta la sua vita nel campo dell’arte, della terapia e della meditazione, creando nuovi e rivoluzionari modi di espressione creativa.

INFO TECNICHE

La durata di ART & SOUL TREKK è un percorso a piedi di un’ intera giornata con partenza alle ore 9.30 da Osho Miasto\Mevlana e rientro ad Osho Miasto alle h 16.30 circa.
Chi lo desidera, al rientro dal trekking, può partecipare alla meditazione Osho Kundalini e anche alla meditazione Evening Meeting.
Il pranzo è al sacco e, per chi lo desidera vi è la possibilità di pranzo al sacco preparato da Osho Miasto, da ritirare su prenotazione.

LUNGHEZZA DEL PERCORSO: 5 Km circa
DISLIVELLO: Lieve
PERCORSO: Facile adatto a  tutti coloro che amano camminare in natura
ABBIGLIAMENTO: comodo a strati, scarpe da trekking, acqua, e se lo desideri, tappetino o telo\copertina per lavorare a terra.

IN ALTERNATIVA

Hai la possibilita’ di partecipare, anche soltanto la mattina, al Mini Slow Trekking con partenza alle h 9.30, assieme al gruppo che fa l’intera giornata di trekking, da Mevlana, Anfiteatro di Miasto, fino alla Selva di Sogno/ DreamWoods di Manfred Flucke.

Un breve ma suggestivo percorso attraverso i boschi nei dintorni di Miasto.

Durante il percorso facciamo una meditazione\visualizzazione guidata per connetterci con il luogo e con gli alberi e creiamo un sasso decorato che doniamo per mantenere la tradizione di co-creazione davanti alla scultura di Meera alla Selva di Sogno per onorare ciò che Meera ha trasmesso e insegnato. Il rientro a Miasto è previsto al termine delle attivita’ in tarda mattinata.
LUNGHEZZA DEL PERCORSO: 1 Km circa

“Sii naturale, sii semplice, sii innocente e permetti alla natura di guidarti.” OSHO

CONDOTTO DA:

Darshana

Darshana, Ilaria Caglieri, è ricercatrice olistica e lavora con passione come Lightworker e...

Sahaja

Sahaja è un'Artista, ricercatrice, appassionata di arte e viaggi fin da quando era bambina. Ha...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Darshana

Sahaja

TRAINING