POSSIAMO CREARE UNA VITA CHE DAVVERO FUNZIONA E CI SODDISFA PIENAMENTE
Ciascuno di noi ha una visione personale di quello che vuole dalla vita. Nel realizzarla, deve affrontare delle sfide, comprese situazioni che sfuggono al proprio controllo.
Sebbene non sia possibile cambiare ogni cosa, possiamo imparare a padroneggiare la capacità di risposta alle situazioni che accadono.
Attingendo alle nostre risorse interiori, possiamo creare una vita che davvero funziona e ci soddisfa pienamente, indipendentemente dalle circostanze esterne.
Una mente lucida e un cuore aperto sono risorse potenti, ma sono entrambe in continua trasformazione e spesso in conflitto tra loro.
In questo corso esploriamo una serie di tecniche di meditazione che ci permettono di entrare in contatto con qualcosa di più profondo, la nostra natura essenziale, che crea un cambiamento radicale nel modo in cui viviamo la vita.
OBIETTIVI PRINCIPALI
Esplori come poter essere rilassato e consapevole allo stesso tempo, come poter gestire le emozioni e praticare l’arte dell’osservazione interiore. Inoltre, comprendendo la natura della mente, potrai esercitarti ad usarla come alleata invece che come ostacolo alla meditazione. Ricevi anche consigli pratici per integrare la meditazione nella tua vita quotidiana, anche dopo il corso.
APPROCCIO E METODOLOGIA
In questo corso utilizziamo la danza, la condivisione e una varietà di tecniche di meditazione — da quelle più lunghe (oltre 30 minuti) a quelle facilmente integrabili nella vita di tutti i giorni.
BENEFICI
Poter portare con te un bagaglio di risorse interiori che includono familiarità con numerose tecniche di meditazione, un nuovo rapporto con la mente basato sulla comprensione e indicazioni utili per mantenere la meditazione come parte integrante della tua vita, anche al di fuori del corso.
A CHI E’ RIVOLTO
È rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione, a meditatori esperti, e a chi desidera ritrovare motivazione nella propria pratica meditativa.
E’ un workshop aperto a tutti, non è necessario nessun colloquio preliminare e nessuna esperienza pregressa.
“La meditazione è semplicemente creare uno spazio affinché il tuo potenziale possa fiorire. Un uomo in meditazione ha una tale presenza che puoi percepirla.” OSHO