Magicabula Estate

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

dal 7 Luglio ore 20:45
al 10 Luglio ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Tre giorni di esperienze magiche per adulti e bambini nell’incantata acqua di Miasto Sagar piena di spunti per vivere in armonia con se stessi e con i propri figli: un corso per l’intera famiglia, centrato sulla comunicazione amorevole, nel quale sia adulti che bambini imparano modi creativi per relazionarsi ed esprimere ciò che sentono.

Per educare un bambino bisogna prima educare se stessi. Ma cosa significa educare? Qual è l’educazione più efficace? Grazie a quale strategia un figlio avrà più successo o sarà più felice? L’Arte dell’essere genitore sta nel riuscire a mettere da parte se stessi, le proprie dinamiche e le proprie aspettative, nel riuscire a creare uno spazio grazie al quale possa sbocciare potenziale del bambino. Quest’arte può essere praticata solo alla luce della consapevolezza, della presenza e della conoscenza di se stessi, ricordando di essere testimoni mentre vediamo i nostri figli affrontare le sfide della vita. Essere genitori può essere vissuto con leggerezza e giocosità quando si riesce vedere nel conflitto una possibilità, nel capriccio un bisogno non soddisfatto e nell’impegno un’avventura. Magicabula vuole (ri)portare la magia e la gioia nell’essere genitori. Rispetto, fiducia, libertà e amore come chiavi per “educare”, divertimento e non seriosità come strumento di educazione reciproca. Nella presenza infatti possiamo permetterci di essere umani e non perfetti ed inspirare i nostri figli ad essere il meglio di sé invece che imporre regole di comportamento slegate dal loro potenziale.

Tutto può diventare meditazione, anche il modo in cui parliamo ai nostri figli.

Esperienza adatta per bambini dai 4-10 anni e genitori di tutte le età.

“Il bambino è il padre dell’uomo. Se il bambino viene allevato in modo sbagliato, tutta l’umanità andrà nella direzione sbagliata. Il bambino è il seme (…) i genitori devono essere attenti, prudenti. Devono trasmettere al bambino un forte anelito per indagare la alla verità, non devono trasmettergli un’ideologia che gli dia un’idea di verità.” OSHO

CONDOTTO DA:

Purnima

Purnima è Dottoressa magistrale in sociologia e pianificazione sociale è formatrice e Life coach...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Purnima