Nella seconda parte del Training cominciamo con alcuni esercizi di Pulsation per riconnetterci con il corpo e riportarlo nel suo naturale flusso di vitalità.
Ci muoviamo in un’atmosfera di intimità, basata sull’accettazione amorevole, sulla disponibilità e l’amichevolezza, con attenzione gentile e profondo rispetto verso tutti i partecipanti. In questo spazio protetto possiamo esplorare nel dettaglio le diverse pratiche e le numerose meditazioni di coppia che insegna la Pulsazione Tantrica.
“Il Libro dei Segreti” è il commento di Osho a un antico testo tantrico chiamato “Vigyan Bhairav Tantra”, che si dice essere stato compilato da ricercatori 5000 anni fa.
Molte delle meditazioni in coppia della Pulsazione Tantrica derivano da sutra o aforismi tratti da questo testo. Ogni sutra offre l’indicazione per una meditazione; sono preziosi i commenti e le spiegazioni di Osho che chiariscono molti passaggi altrimenti difficili da interpretare, poiché formulati poeticamente nel linguaggio dell’epoca.
In particolare sono incluse meditazioni che riguardano il corpo e che possono essere potenziate in combinazione con la respirazione e con i movimenti che promuovono il flusso di energia e la connessione tra i partner.
Prerequisito per la partecipazione è il completamento di tutte e tre le parti del Pulsation Training Base.