Sufi, la Via del Cuore

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

dal 22 Giugno ore 10:00
al 26 Giugno ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Sufi è una via mistica, è l’essenza nel cuore di ogni spirito religioso. È l’antica saggezza del cuore, la via dell’amore nata da tale saggezza. È il ritrovare la nostra reale natura e la sua realizzazione.

Questo corso è un processo meditativo che utilizza strumenti quali il ritmo, la musica, la danza, la voce, il suono, la poesia per entrare in uno stato di vacuità.
Lo Zikhr (il “ricordare” – un essenziale metodo sufi), ci porta in contatto con i differenti stati del nostro essere. La sua forza approfondisce ed espande le diverse qualità della coscienza e ci conduce al lago silenzioso del nostro essere. La danza roteante rappresenta e simboleggia l’unità dell’uomo con il cosmo: un movimento nel quale ci dissolviamo in un mondo che non può essere compreso con la mente, ma può essere sentito con il cuore.

Questo è un processo nel quale “svuotiamo” noi stessi, in un’atmosfera dove l’amore fiorisce nella meditazione. Esploriamo anche la bellezza della musica e della poesia sufi. Una profonda immersione nel nostro mondo interiore, un’esplorazione dell’amore e della saggezza che tutti abbiamo nel nostro essere, un ricordare il canto gioioso e il luminoso silenzio dell’universo.

Apprendendo i misteri del nostro cuore, cominciamo a risuonare con i misteri dell’esistenza.

CONDOTTO DA:

Videha

Videha è discepolo di Osho dal 1980. Iniziato all’Ordine dei Sufi Mevlevi di Konya (Dervisci...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Videha