Viaggio Sciamanico

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

Questo corso è un magico dono di profonda connessione con sé stessi.

Un percorso esperienziale di apprendimento secondo gli insegnamenti dei Nativi Americani. Un intenso viaggio per riconnetterci con le nostre radici, per onorare gli antichi insegnamenti delle tradizioni sciamaniche.

Nello sciamanesimo tutto ciò che esiste ha un’anima: non c’è divisione tra organico ed inorganico, tutte le realtà vivono simultaneamente ed ogni forma di esistenza viene rispettata quale emanazione del Grande Spirito.

Un viaggio non è solo scoprire e visitare nuovi mondi, ma viaggiare dentro di sé e nello stesso tempo ampliare ed espandere il proprio modo di guardare la realtà.

Esiste un viaggio al quale possiamo facilmente rivolgere la nostra consapevolezza, senza volare verso luoghi esotici che non abbiamo ancora visitato: è il viaggio interiore, nel quale incontriamo e visitiamo una vasta realtà che aspetta di essere scoperta ed esplorata dentro di noi. In quel luogo risiede la nostra vera natura, il nostro Sé autentico, non intaccato da nome, religione, razza, appartenenza famigliare o politica.

Lo sciamanesimo, che è stato ritenuto un tabù per molto tempo, una religione, una pratica spesso da temere o di cui diffidare, in verità custodisce un’eredità antichissima di  conoscenze molto potenti, pur semplici nella loro forma.

E’ il più antico sistema di conoscenza e trasformazione conosciuto dall’umanità. Caratteristica comune ad ogni sciamano è il Viaggio Sciamanico in una realtà non ordinaria da quella percepita con i sensi normali, nella quale si possono sperimentare le dimensioni dello spazio interiore. Mentre il corpo si trova in uno stato di totale rilassamento, l’anima viaggia, oltre i cinque sensi, in una realtà spirituale.

Il mezzo di trasporto per questi viaggi è il suono del Drum (tamburo sciamanico), il cui battito costante riproduce il ritmo delle vibrazioni della terra e del cuore umano, inducendo ad un profondo rilassamento del corpo, ad un rallentamento dell’attività cerebrale, ad un cambio di frequenza nei circuiti del cervello. Aiuta ad entrare in uno stato differente di coscienza, propriamente detto trance.

Nel Viaggio Sciamanico riusciamo in modo naturale ad abbandonare la nostra parte razionale e scettica e impariamo ad accedere all’intuizione e alla saggezza.

Lo Sciamanesimo è la Via del Cuore, insegna a guardare con gli occhi del cuore invece che con quelli della mente. Basta essere aperti a sperimentare nuove dimensioni sia della realtà, sia del nostro stesso essere, aprendoci ad una visione spesso a noi ancora sconosciuta o semplicemente dimenticata.

Non è neppure necessario chiedersi se ciò che vediamo, sperimentiamo e viviamo durante questi “viaggi” sia davvero reale oppure se sia solo frutto della nostra immaginazione, che d’altro canto è uno dei più potenti strumenti di conoscenza e creatività di cui l’essere umano dispone e che permette di andare oltre i limiti restrittivi di ciò che già si conosce.

Grazie anche alle ultime scoperte scientifiche della fisica quantistica, è certo che esistono diversi livelli di realtà a cui possiamo accedere attraverso differenti livelli vibrazionali. Nella visione sciamanica non c’è separazione tra materiale e immateriale, tra visibile ed invisibile, questa separazione è dovuta solo alla limitazione data dai nostri cinque sensi.

Durante il Viaggio Sciamanico possiamo risvegliare e sviluppare sensi al di là del confine spazio-temporale, per accedere a realtà che hanno doni da offrirci ed il potere di risvegliare il nostro potenziale creativo.

Il Viaggio Sciamanico è un atto intenzionale per accedere ad altri piani di realtà, con la precisa volontà di creare un ponte tra il mondo materiale e quello spirituale, tra il visibile e l’invisibile. E’ molto importante avere chiaro l’intento per cui desideriamo intraprenderli, un intento chiaro, positivo e cristallino, aperto all’esperienza “così come avviene”, con fiducia e con la volontà di espandere il cuore e la consapevolezza.

Tutto ciò che accade durante il Viaggio Sciamanico è un processo assolutamente individuale. Durante l’esperienza siamo indotti a differenti stati di coscienza, che possono essere molto diversi da una persona all’altra.

I Viaggi Sciamanici si caratterizzano in due forme

1) Viaggio sciamanico nel mondo inferiore: ricerca e contatto con l’Animale di Potere
2) Viaggio sciamanico nel mondo superiore: ricerca e contatto con lo Spirito Guida

Attraverso i Viaggi Sciamanici nel Mondo Inferiore e nel Mondo Superiore ci inoltriamo alla ricerca dei nostri Alleati: l’Animale di Potere e gli Spiriti Guida. Ci addentriamo negli strati più remoti della coscienza per raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e comprensione.

VIAGGIO NEL MONDO INFERIORE E ANIMALE DI POTERE

Nell’antichità gli sciamani, osservando le abitudini di vita e la straordinaria vitalità degli animali, notarono che essi erano in grado di sopportare condizioni di stress, fame e intemperie che sarebbero risultati fatali a qualsiasi essere umano. Ne dedussero che, attingendo in qualche modo a queste loro qualità e farle proprie, avrebbero potuto disporre di più energia per tutte le sfide dell’esistenza. Decisero così di trovare il modo di stringere delle alleanze con gli animali, attraverso i Viaggi Sciamanici nel Mondo Inferiore. Secondo la loro conoscenza, ogni essere umano ha, fin dalla nascita, un Alleato Animale che lo protegge da insidie e pericoli; da adulto, prendendone consapevolezza, può attingere al suo potere e stringere con lui un rapporto personale.
I bambini in particolare, ancora vicini al mondo degli spiriti, conoscono istintivamente quale sia il loro animale guida, ecco perché spesso li vediamo parlare con gli animali o con il loro “animale di peluche”, che incarna perfettamente lo Spirito Animale.
Gli spiriti degli animali possono venire in aiuto con il loro potere in particolari frangenti della vita, nei sogni o in modi inaspettati per donarci la loro protezione.

VIAGGIO NEL MONDO SUPERIORE E SPIRITO GUIDA

È un’esperienza vibratoria di luce e di consapevolezza. Nella persona che la sperimenta, produce per risonanza quel salto di coscienza necessario per poter interagire con lo Spirito Guida che si rivela a noi per aprire il nostro cuore a nuove realtà e intuizioni.

In questo viaggio siamo in grado di percepire la realtà a un livello vibrazionale diverso dalla realtà ordinaria: ciò che normalmente non può essere visto, udito o percepito con i cinque sensi, può essere sperimentato attraverso il risveglio di qualità sensoriali generalmente non attivate.

Si tratta di un’esperienza viva e profonda: il passaggio dalla realtà fisica a questa dimensione spirituale avviene senza sforzo, in modo semplice e naturale; bisogna semplicemente rimanere aperti, in un atteggiamento di rispetto e fiducia, rilassati.

Quando sei rilassato, in uno stato di pace e quiete, puoi sentire profonda armonia e unione con il tutto ed entrare in quello stato simile alla dolcezza del crepuscolo, allo stupore del sole che sorge ogni giorno all’alba e alla nostalgia del tramonto che dipinge il cielo dai mille colori, a un lago tranquillo, senza increspature, a una notte stellata che riflette la luna argentata nel silenzio del mare…In quell’estasi, in quel silenzio, in quel vuoto/pieno, tu sei in contatto con il divino, con il Grande Spirito.

EFFETTI POSITIVI DEL VIAGGIO SCIAMANICO

  • Maggiore fiducia nel potere di integrazione
  • Cambiamento di alcuni comportamenti cronici, ripetitivi e negativi
  • Potenziamento di energia: vitalità, passione per la vita e buon umore
  • Accrescimento del potere interiore: si sente più forza e si espandono i propri potenziali e talenti creativi
  • Un sentire più ampio e una maggiore espansione della coscienza, che ci aprono alla vibrazione di altre dimensioni, oltre i sensi conosciuti
  • Nuova connessione con la spiritualità e riconoscimento della sacralità in ogni cosa esistente: maggiore rispetto per tutte le nostre relazioni
  • Maggiore vicinanza e rispetto per la natura, per Madre Terra e tutte le forme esistenti
  • Un senso profondo di benessere e leggerezza rispetto ai problemi quotidiani
  • Più facilità di osservazione e di applicazione
  • Maggiore fiducia nel mondo interiore, facendo esperienza diretta dei nostri Alleati spirituali

Le tue percezioni si trasformano in modo radicale, le intuizioni si intensificano, espandi la tua capacità di “visione” oltre la realtà apparente. Ricevi nuove risposte rispetto alle  domande più profonde. Raggiungi stati di armonia, profondità e benessere, scoprendo che la “Verità” giace nel tuo intimo e mai fuori di te.

CONDOTTO DA:

Anatta

Anatta Agiman ha iniziato il suo percorso spirituale con Osho nel 1978, dal quale ha ricevuto la sua...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Anatta

TRAINING