Learning Love 1

Imparare ad amare: le fondamenta dell'amore


categoria: workshop tematici, residenziale, 2021,


tematiche: esplorare le emozioni,


Prenota/Chiedi info

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Non nasciamo sapendo come amare: dobbiamo impararlo. Fin troppo spesso i nostri sforzi sia per trovare che per far durare l’amore hanno come risultato conflitto, delusione e frustrazione. Ci ritroviamo a ripetere gli stessi schemi dolorosi, ancora e ancora.

Il problema che ci porta alla dipendenza o all’isolamento si trova nelle profonde ferite che portiamo dentro. Imparare ad Amare è un workshop che affronta le tre ferite fondamentali: la ferita della vergogna, quella dello shock, e le nostre ferite della separazione e dell’abbandono, che sono la fonte di tutti i nostri conflitti e difficoltà nella relazione. Quando queste ferite non sono consapevoli possono farci sentire depressi, dipendenti, soli e isolati o farci entrare in relazioni con partner non disponibili o abusivi.

Attraverso meditazioni guidate, insegnamenti ed esercizi di condivisione ideati con cura, esploreremo le aree ferite permettendo a ciascuno, a proprio modo e con i propri tempi, con un approccio delicato e senza pressione, di connettersi con la propria parte delicata e nascosta.
Esplorare i propri spazi interiori apre la porta a sentimenti ed emozioni profondamente nascosti. Attraverso la connessione con i nostri sentimenti e con l'espressione delle nostre emozioni diventiamo più forti e impariamo a creare intimità. Andando in profondità dentro di noi contattiamo con la nostra essenza, le fondamenta dell'amore e, attraverso questa connessione, la nostra vita cambia.

Questo workshop fornisce strumenti specifici per risolvere i conflitti, per imparare a mettere limiti e per esprimere i nostri bisogni in modo semplice e chiaro.

 

Facilitatori

Corsi correlati