Pulsazione Tantrica Training 1

modulo 1


categoria: training/formazione, 2021,


tematiche: riequilibrare il corpo, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info
dal
07 aprile 2021
(h 10:00)
al
13 aprile 2021
(h 16:30)
durata:
7 giorni
Weekend:
No

Il Training di Pulsazione Tantrica è un percorso di quattro moduli, progettato per trasmettere principi, teoria ed esperienza. L'apprendimento avverrà sia attraverso l'insegnamento didattico, sia, ancor più importante, attraverso la sperimentazione di sé stessi nella partecipazione alle numerose meditazioni fisiche ed energetiche che verranno presentate.

Prerequisito per partecipare: il completamento di tutte e tre le parti del Pulsation Training Base.

Un processo delicato, potente e profondo, ma morbido, che si svolge attraverso il lavoro sul corpo e l'energia vitale che scorre attraverso il corpo.

Il metodo si basa sul respiro e sul lavoro bioenergetico proposto per la prima volta da Wilhelm Reich e si ispira alle meditazioni tantriche focalizzate sull'energia, insegnate da Osho nei suoi numerosi commenti sul Tantra.

Si impara a portare presenza amorevole nei nostri incontri intimi con l'altro.

È una via per diventare consapevoli dei sottili flussi di energia che sono alla base di tutti i movimenti, di tutti i desideri e del piacere orgasmico che proviamo quando possiamo arrenderci al naturale scorrere della nostra vitalità interiore. E' un processo per rallentare e divenire silenziosi interiormente, spostando la consapevolezza dalla mente occupata e pensante, dal mondo esterno, verso il mondo interiore del sentire, del fluire presente nel corpo.

Lavoreremo con l'energia della forza vitale che a volte viene chiamata energia sessuale. Non riguarda direttamente il sesso in sé, quanto l'imparare a sentirsi vivi con tutte le differenti qualità e sfumature dell'energia vitale che fluisce attraverso il corpo e i chakra: dagli strati animaleschi e istintuali, attraverso le espressioni umane del cuore, fino ai sottili regni spirituali, al silenzio e alla meditazione. Puoi scegliere di partecipare alla formazione per apprendimento personale, per sperimentare un approfondimento della conoscenza di sé; oppure per apprendere una tecnica ed essere certificato nella conduzione di brevi eventi di pulsazione tantrica per single o per coppie.

 

Modulo 1

Il lavoro inizia con l’apertura del nostro sistema energetico attraverso la respirazione neo-reichiana del Pulsation, i movimenti del corpo e le meditazioni attive.

Rivisiteremo le teorie e le scoperte di Wilhelm Reich sulla pulsazione del respiro e sull'energia vitale, i segmenti muscolari, la carica e la scarica energetica e la sua formula dell'orgasmo. La repressione, sia delle emozioni che dell'energia sessuale, crea tensioni e blocchi muscolari nel corpo, una rigidità nella personalità ed una ridotta capacità di sentire e di esprimere ciò che proviamo. Quando l'energia torna a fluire possiamo diventare più consapevoli dello strato più sottile del secondo corpo energetico. Praticheremo esercizi che coinvolgono movimenti e respirazione più morbidi: meditazioni individuali, con un partner e in gruppo e altre attività che accresceranno e affineranno la sensibilità, bilanceranno il livello di vitalità e diffonderanno una fragranza di gioia.

L' esplorazione includerà potenti esercizi reichiani che utilizzano la respirazione profonda, movimenti e suoni vocali che aiutano a rilasciare tensione, controllo e trattenimento ed a ripristinare la nostra capacità di provare piacere nel naturale flusso interiore del corpo. Alcuni argomenti trattati nella prima parte:

Il cuore come Trasformatore di Energia

Il flusso di energia del sentire attraverso gli occhi, le mani e i piedi

Esposizione e disamina delle nostre paure dell’intimità

Esplorazione delle qualità delle espressioni maschili e femminili nella bioenergia

Segmenti muscolari e Chakra

Problematiche emotive relative alle diverse parti del corpo

 

Facilitatori



  • si è formata in terapia neo-reichiana con Charles Kelley al Radix Institute (California). È stata...

Corsi correlati