Osho Meditation Training 2

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

La Meditazione non è mai stata così necessaria nel mondo come oggi.

Tutto nella vita sta cambiando e si sta muovendo così velocemente. Siamo bombardati da informazioni provenienti dai media, da Internet, dalla pubblicità, dai social networks. Sembra non ci sia tempo per digerire tutto.

I benefici della meditazione, come il rilassamento e la disconnessione dalla nostra mente occupata, sono essenziali.

Nell’ OSHO Meditation Training I, abbiamo praticato il counselling sulla meditazione, rispondendo a domande sulla meditazione e sulle dinamiche di gruppo.

In questa seconda parte del training approfondiamo queste abilità con più pratica con i partner e avrai l’opportunità di facilitare e praticare le più importanti meditazioni attive di Osho.

È un training esperienziale che include anche una parte di insegnamento e di teoria. Riceverai una dispensa contenente brani di Osho in merito ed un riassunto delle tecniche che pratichiamo.

Osho dice: “Il modo migliore per imparare è insegnare”. Non devi aspettare di essere illuminato per poter presentare le tecniche attive di Osho e trasmettere la sua visione. È però necessario che questa trasmissione abbia radici nella tua personale esperienza di meditazione.

Il “Libro dei segreti” di Osho è costituito da 112 antiche tecniche tantriche di cui Osho ha parlato ampiamente. Durante questo training imparerai a lavorare con questi metodi, sia come aggiunta al tuo lavoro con le persone sia semplicemente per te stesso.

Verrà trattata anche la meditazione di Osho Vipassana e imparerai come facilitare un ritiro.

Il  supporto scientifico ed i benefici della meditazione fanno parte della sezione in cui condivideremo la promozione e l’introduzione della meditazione nel mondo, nei differenti contesti sociali.

Osho Meditation Training II è per le persone che stanno già lavorando con le persone e desiderano aggiungere la meditazione per i loro clienti. Ed anche per le persone che desiderano portare la meditazione in aziende o facilitare le tecniche attive nei centri di meditazione.

Molte persone frequentano questo training semplicemente per approfondire la propria pratica di meditazione.

Se non hai frequentato OSHO Meditation Training I
È possibile frequentare la parte II, previo colloquio individuale con Prem Shunyo, attraverso l’ufficio gruppi di Osho Miasto.

CONDOTTO DA:

Shunyo e Marco

Shunyo è sannyasin dal 1974 ed a lungo ha vissuto accanto a Osho, prendendosi cura...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Shunyo e Marco