Osho Pulsation Training Avanzato

DURATA: 1 year

NUMERO MODULI: 3

CODICE CORSO: TR001

Facilitatori

Magna e Maitri

Il Training Avanzato è accessibile a chiunque abbia partecipato ai tre moduli del Training Base oppure a chi abbia maturato un’esperienza di Osho Pulsation Bodywork equivalente.

The Osho Pulsation Training è un percorso di tre anni ed è composto da:

  • un Training Base di 1 anno, di tre moduli: Opening to Feeling, Freeing the Body, Living the Aliveness
  • un Training Avanzato di altri 3 moduli
  • un modulo di Supervisione, il terzo anno

Nel secondo anno, ogni modulo è propedeutico a quello successivo e comprende 50-60 ore di teoria, esplorazione personale e pratica.

È un anno di approfondimento, espansione, integrazione. Con esercizi, meditazioni, lezioni teoriche e pratiche, momenti di condivisione e scambi di sessioni, il viaggio prosegue  nel secondo anno del training approfondendo le tematiche, le sensazioni e le memorie emotive localizzate nei sette segmenti dell’armatura muscolare. L’anatomia emozionale, la teoria della destrutturazione della corazza e le tecniche di lavoro sul corpo saranno alcuni degli insegnamenti indispensabili per poter dare una sessione di Pulsation. Nella pratica di scambio di sessioni può avvenire un profondo apprendimento personale ed emotivo. Esploreremo le qualità della presenza, dell’empatia, del “tenere lo spazio” per qualcun altro, del contenimento. Solo un terapista che ha svolto su di sé un profondo lavoro di esplorazione personale può creare le condizioni essenziali per accompagnare il proprio cliente in un processo di crescita significativo.

Dalla propria esperienza individuale, infatti, i partecipanti cominceranno a imparare come poter facilitare un cliente durante una sessione di respiro, sostenendone movimenti espressivi e suoni vocali che possono consentire uno spontaneo rilascio emozionale.

Osho Pulsation Training Avanzato 1

Radicamento. contatto con gambe, piedi, occhi, radici…. Spazio interiore del facilitatore. Rapporto tra facilitatore e cliente…

Osho Pulsation Training Avanzato 2

Tipi corporei neo-reichiani. Dare sessioni: approfondimenti. Movimenti attivi del cliente, interventi attivi del facilitatore. Accompagnare…

Osho Pulsation Training Avanzato 3

Approfondimenti sul dare e osservare sessioni, sul rapporto tra facilitatore e cliente. Lavoro con il segmento addominale…