Dance Alchemy Training 2

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: , ,

TEMATICHE: ,

dal 29 Marzo ore 10:00
al 7 Aprile ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

BODY-BASED TRANSFORMATIONAL THERAPY

Questo training è un processo di trasformazione che utilizza l’espressività corporea attraverso la danza. È un percorso basato sulla meditazione, sull’alchimia interiore, sull’amore, in linea con la neuroscienza moderna e con la terapia Somatic Experiencing® (SE™).

Impari ad usare l’alchimia della trasformazione in ogni situazione della tua vita, prendi confidenza con il suo funzionamento. Attraverso questo processo hai la possibilità di diventare più rilassato e più consapevole del tuo corpo. Esplori cosa c’è nel tuo cuore e prendi consapevolezza di cosa ti ostacola nell’essere totalmente vivo.

MODULO 2

Dopo aver sperimentato l’apertura del cuore nel modulo 1 ed aver osservato un cambio di atteggiamento grazie al processo di trasformazione in ogni area della tua vita nell’esplorazione dei sette chakra, sei pronto per la seconda parte della formazione, anch’essa divisa in due parti.

Celebra te stesso – OSHO Childhood Liberation – 1a parte 4 giorni

Non esistono prerequisiti di partecipazione: questo modulo può essere svolto anche separatamente dal training, come workshop a sè stante.

Ti mostra come trasformare le sofferenze della tua infanzia che ancora oggi influenzano la tua vita. Portando amore al tuo passato, consenti a vecchi ferite e false idee di riemergere per essere dissolte. Attraverso la magica alchimia della danza e della meditazione, riscopri le energie naturali con le quali hai perso il contatto da bambino per espandere la tua individualità, lasciarla fiorire e vivere.

Sei guidato in un processo di guarigione dell’infanzia attraverso un metodo della Osho Mystery School chiamato Childhood Liberation.

Proprio come nella Primal, sei invitato a rivisitare il tuo passato per chiarire ciò che non era giusto per te da bambino e per lasciare andare il peso di cercare di essere qualcuno che non sei, cosa a cui tutti siamo stati bene o male costretti.

La vera guarigione sta nel connetterti con la tua innocenza e con la tua unica essenza – ciò con cui sei venuto al mondo in questa vita, ma che hai dovuto lasciare per “crescere” secondo gli altri.

La gioia di connettersi con la tua essenza è ciò che rende facile far luce attraverso la falsa personalità e gli strati di sofferenza che hai assunto, senza pressioni o catarsi pesanti.

Uscendo da questo processo ti riconnetti con le tue qualità, come l’innocenza, il coraggio e la gioia. Mentre danzi, le tue qualità essenziali si espandono.

Vivere la nuova espansione – 2a parte 4 giorni

Prerequisiti: aver frequentato la prima parte.

Dopo aver attraversato questo bellissimo processo sulla tua infanzia hai la possibilità di divertirti a scoprire te stesso. La tua creatività si espande. Nuove energie appaiono mentre senti ed esprimi attraverso il movimento. Giochiamo e ci divertiamo, reimparando ciò che sapevamo da bambini – per permettere la vita come viene!
Il corpo parla, la saggezza del corpo rivela. Ci aiutiamo a vicenda nel riconoscere i movimenti autentici e nel comunicare attraverso il movimento.

Rivisiti il tema su cui hai scelto di lavorare attraverso i chakra ed esplori le situazioni della vita in cui hai reagito agli incubi passati e impari invece a sfruttare le difficoltà per crescere, portando l’alchimia della trasformazione nella vita quotidiana.

Attraverso giochi, esercizi di creatività e strutture di danza, hai la possibilità di trovare nuove possibilità per rispondere in modo diverso alla vita, anziché reagire o subirla. Aumenti la tua consapevolezza sulla differenza tra reazione e risposta.

Noti che più pratichi Dance Alchemy e più ti eserciti, più collabori nel creare nuovi percorsi neuronali. Ti sorprendi a lasciare che accada qualcosa di diverso dall’ascolto nella mente, approfondendo la tua consapevolezza attraverso la meditazione.

Impari a leggere il linguaggio del corpo, che ti aiuta a fidarti delle tue percezioni. Impari a riconoscere e valorizzare il modo in cui percepisci l’energia e le emozioni negli altri.

Ti viene trasmesso il protocollo per condurre una sessione sul cuore e una sessione di danza alchemica ed i diversi passaggi per poter creare la struttura per la conduzione di un evento o di un breve workshop. Che tu decida o meno di tenere sessioni e lezioni, l’apprendimento può darti un’enorme comprensione.

Ottieni una conoscenza di base del sistema nervoso e dei principi di lavoro con il corpo nel lavoro sui processi di guarigione. Nel modulo 2 viene inoltre presentata la Sincronicità del Cuore, ovvero i segreti di come entrare in sintonia con la frequenza del cuore.

Riepilogo del MODULO 2

Attraversi un profondo processo di trasformazione della tua infanzia.

Espandi la tua creatività e le dai una direzione

Sciogli vecchi schemi e sperimenti come portare l’alchimia della trasformazione nellatua vita quotidiana

Crei nuovi percorsi neurali

Impari a rispondere, anziché reagire

Sperimenti il tuo proprio modo di percepire l’energia, di leggere il linguaggio del corpo e le emozioni

Impari a leggere il corpo

Impari a tenere una sessione sul cuore e una sessione di danza alchemica

Impari a creare la struttura per condurre un evento o un breve workshop di Dance Alchemy

*Dopo il modulo 2 ricevi un certificato di completamento.

* Tra il modulo 2 e il modulo 3 ci saranno alcuni incontri online di follow-up per coloro che decidono di proseguire nel modulo 3.

Se lo desideri, sei ora pronto per iniziare a esercitarti nel dare sessioni e progettare brevi eventi ed hai l’opportunità di iscriverti a uno stage con la guida di Maneesha mentre pratichi sessioni o eventi.

Lo stage consente a Maneesha di supportarti mentre sperimenti e condividi le difficoltà che incontri. Hai modo di poter rivedere le tue lezioni registrate per ricevere feedback e idee in modo che tu possa diventare sempre di più un professionista di Dance Alchemy.

“E la gioia, nel giorno in cui scopri il tuo volto originale, vivo, innocente, fresco, intatto, in attesa di essere riscoperto: cosa puoi aspettarti di più?” OSHO, From Darkness to Light

CONDOTTO DA:

Maneesha

Maneesha Mc Clure si è formata in danza e in danzaterapia negli Stati Uniti. Nel 1973 è diventata...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Maneesha